BRAMBILLA: "La vittoria col Monopoli ci ha dato fiducia, ma possiamo ancora crescere"
Il tecnico della Next Gen Massimo Brambilla ha presentato il prossimo appuntamento che attende i bianconeri: domani, ore 15, al Pozzo-La Marmora di Biella arriva il Trapani. "La vittoria contro il Monopoli ci ha dato ancora più fiducia - si legge sul sito del club - proprio perché è arrivata contro la prima in classifica e grazie a una prestazione di livello. È normale che vincere accresca la tua autostima, ma a mio giudizio l’aspetto più importante è che abbiamo giocato questo match alla pari contro una squadra molto forte. A fine partita ero proprio felice perchè abbiamo avuto la dimostrazione di potercela giocare alla pari davvero contro tutte le squadre del nostro girone".
MARGINI DI MIGLIORAMENTO - "Noi continuiamo a essere focalizzati sul nostro lavoro in settimana. Possiamo ancora crescere perché abbiamo ampi margini di miglioramento. Questo deve essere il nostro primo obiettivo. Poi, chiaramente, ora la classifica ci vede appena fuori dalla zona play-out e oggettivamente la nostra posizione è migliorata, ma dobbiamo continuare a ottenere risultati positivi perchè ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti e possono esserci continui ribaltamenti in graduatoria".
MENTE LIBERA - "Con la mente un po' più libera, a giovarne in campo sono la tranquillità del gruppo, la gestione della palla e la qualità del gioco. In questi mesi siamo cresciuti, ma possiamo ancora migliorare. Dal punto di vista fisico i ragazzi stanno bene, stanno lavorando alla grande e reggono fino al triplice fischio i ritmi che impone l’andamento di ogni singola gara".
NUOVI AGGIUNTI - "I nuovi arrivati si sono già inseriti nel nostro gruppo che è giovane e sano. Sapevo che non avrebbero avuto problemi ad ambientarsi. Questo discorso vale per chi è qui già da qualche settimana e per chi, come Pietrelli, è appena arrivato. Chiaramente, poi, dovranno un po’ adattarsi ai nuovi modi di allenarsi e di giocare, ma con il tempo li assimileranno. Non devono avere fretta perchè sono giocatori che abbiamo voluto, che la Società ha voluto, e in cui crediamo".