Bonanni: "Non credo che la Roma richiamerà De Rossi. Per lui vedo un percorso come quello di Pirlo dopo la panchina della Juve"

15.11.2024 16:10 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Bonanni: "Non credo che la Roma richiamerà De Rossi. Per lui vedo un percorso come quello di Pirlo dopo la panchina della Juve"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimo Bonanni, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione 'Maracanà' in cui ha commentato situazione in casa Roma che oggi ha presentato ufficialmente alla stampa il suo "nuovo" allenatore Claudio Ranieri. Ecco le sue dichiarazioni:

"Serve chiamare Ranieri per scegliere un grande tecnico poi come Allegri o Mancini?
"Io penso che la Roma ad oggi non si possa permettere il lusso di ricevere un sì da questi allenatori, ma neanche a giugno. Dovrà scegliere in maniera ponderata un allenatore che potrà iniziare a costruire qualcosa. Non può prendere un allenatore affermato, non ha la forza tecnico-tattica per poter andare a prendere un tecnico così. Io credo che uno come De Zerbi sia molto giusto per la piazza di Roma e il credo della società. La Roma oggi non ha più grande appeal, il nuovo allenatore della Roma sarà un giovane italiano. De Rossi? Sarei felice se tornasse, ma si sfiorerebbe il ridicolo, visto che lo hai mandato via. Che fai, lo richiami dopo un anno? Per me non si lavora così. Sono stati fatti errori, De Rossi in questo momento non può pensare che tra qualche mese la Roma lo richiamerà. Secondo me ad oggi De Rossi ricomincerà come ha fatto Pirlo, magari in una società media di Serie A o all'estero per rimettersi in pista. Qui ha allenato poco e viene da esoneri, ad oggi la vedo dura richiamarlo alla Roma"