MCKENNIE SALVACI TU
La situazione di Juan Cabal ha gettato un po’ nello sconforto il popolo bianconero che già si trovava quasi sull’orlo di una crisi di nervi dopo l’infortunio di Gleison Bremer, stesse sensazioni di speranza andate a male ed ora a pensare ad una soluzione con una coperta sempre più corta.
Il colombiano rappresentava quantomeno un’alternativa nel reparto, un giocatore utile che eventualmente all’occorrenza poteva fare anche il centrale. Non ci sarà per un po’ quindi nuovo giro, nuovo regalo, nuova corsa e il nome prescelto per sostituire poi arriverà dal mercato, in teoria.
La soluzione, almeno per ora, sarà una situazione interna che risponde a nome di Weston McKennie, americano giocatore duttile, quindi retrocederà dal centrocampo alla difesa come spesso gli e' capitato, ancora a dimostrazione del suo essere giocatore utile e darà una mano al reparto cosa che aveva già già fatto, a dire il vero con ottimo profitto, nella scorsa stagione con Massimiliano Allegri ad inizio stagione.
Per Thiago Motta, quindi, a questo punto l’emergenza ci sarà, ma sarà un pochino meno grave, da capire se si riuscirà a trovare un’alternativa a centrocampo a la meccanica potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Douglas Luiz, quantomeno con una continuità di prestazione e di tempistica sperando che non ci possano essere poi in futuro altri stop.
Fondamentale, poi, sarà assolutamente la crescita dei giovani da alcuni giovani della Next Gen, che si spera possano seguire e il processo di maturazione, scovando con Massimo Brambilla qualche nuovo elemento, cosa non riuscita con Montero.
Solo a gennaio ci saranno eventuali inserimenti da parte della dirigenza bianconera che dovrà sicuramente trovare delle soluzioni per aumentare il numero delle rotazioni a disposizione di Thiago Motta e rendere il numero di cambi quantomeno sufficiente, cosa che oggi a causa degli infortuni è al limite. Per il momento, Wes, aiutaci tu.