Huijsen ad AS: "Juventus invece di Barça e Real Madrid? Vi spiego perché. Ho imparato molto da Mourinho, all'esordio a San Siro..."

15.11.2024 13:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Huijsen ad AS: "Juventus invece di Barça e Real Madrid? Vi spiego perché. Ho imparato molto da Mourinho, all'esordio a San Siro..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex giocatore della Juventus Dean Huijsen, ora al Bournemouth, ha rilasciato un'intervista ad AS e ha parlato della sua decisione di giocare con la maglia bianconera nonostante le offerte di Barcellona e Real Madrid: "Sì... credo di aver preso la decisione più difficile. Ma l'Italia ha la reputazione di avere buoni difensori e lì ho imparato molto".

Quando sei arrivato in prestito alla Roma, il tuo allenatore era Mourinho: cosa ti diceva?
"Abbiamo parlato molto di tattica. Ovviamente è stato un grande salto per me, perché non avevo mai giocato molto a livello professionistico. Ho imparato molto da lui e da De Rossi". 

All'esordio a San Siro contro il Milan, hai vinto un corpo a corpo con Kalulu che ha attirato molta attenzione. Hai sempre avuto questo carattere?
"Quando gioco ho molta fiducia in me stesso. E al mio debutto non vedevo l'ora di scendere in campo".

Ha segnato un gol contro il Frosinone e ha zittito il pubblico: questo ha cambiato il suo carattere?
"Mi fischiavano ogni volta che prendevo la palla. Erano arrabbiati (prima di andare alla Roma, avrebbe potuto andare in prestito al Frosinone, ndr). Ho segnato quel gol e questo è quello che è uscito da me. Se lo rifarei? No, ma è quello che ho ricevuto. Il giallo non era necessario".