TRAPPOLONE VERONA, TUTTI I RISCHI

26.08.2024 06:40 di  Massimo Pavan   vedi letture
TRAPPOLONE VERONA, TUTTI I RISCHI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Campo fatale, Fatal Verona, il Milan ci lasciò le penne, ma la Juventus a Verona ha spesso faticato, lo scorso anno ha ottenuto un pareggio faticoso e anche quest'anno non è difficile ipotizzare una gara tirata e complicata per questo le antenne bianconere sono ben dritte.

CAMPO FATALE - i numeri dicono che l’Hellas Verona è rimasto imbattuto in otto delle ultime 10 gare casalinghe contro la Juventus in Serie A (3V, 5N) con 16 gol al Bentegodi a testa. Lo scorso anno, pareggio 2-2, l'anno prima vittoria di misura con Kean, prima ancora sconfitta per 2-1 e prima un pareggio e nel 2020 altra sconfitta. Per vedere una vittoria convincente bisogna risalire al 3-1 del 2017, ma ancora sconfitta nel 2016, sempre 2-1 e pareggi nel 2015 e nel 2014 per 2-2.Attenzione, quindi, al 2 perchè spesso a Verona prende 2 gol, per vincere e stare sicuri ne serveranno tre.

Da notare che la Juventus non ha vinto nessuna delle ultime otto trasferte di Serie A (5N, 3P) e non arriva a nove esterne di fila senza successi dal periodo tra settembre 1998 e gennaio 1999.

EUFORIA POST COMO, ARMA A DOPPIO TAGLIO -  da gestire bene, anzi diciamo molto bene l'arma dell'euforia che vive in casa Juve dopo la vittoria con il Como, clima sereno, allenamenti distesi che potrebbero distrarre qualche giovane, a Thiago Motta il compito di tenere tutti sulla corda.

RIPARTENZE E VELOCITA' - il rischio principale è quello della velocità dei giocatori del Verona e della loro aggressività. La famosa riaggressione bianconera si scontrerà con quella del Verona che con il Napoli non ha lasciato respirare la formazione azzurra.

CINISMO O SI RISCHIA, NAPOLI DOCET - difficilmente la Juventus avrà ancora 8-9 palle gol come contro il Como, sarebbe strano, ce ne saranno 4-5, ma la Juventus deve avere la capacità di essere cinica e provare a sfruttare le occasioni, il Napoli la settimana scorsa non l'ha fatto ed alla fine ci ha lasciato le penne.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve