TJ - Non è stata alzata l'offerta per Koopmeiners. Serviva solo l'ok al Risiko

27.08.2024 11:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Non è stata alzata l'offerta per Koopmeiners. Serviva solo l'ok al Risiko
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo abbiamo detto ieri: per Koopmeiners serviva solo che l'Atalanta risolvesse il Risiko del suo calciomercato. Di fatto manca solo una pedina al club di Percassi per chiudere il proprio mercato, visto che Kossounou è vicinissimo - c'è bisogno di una risposta dal Bayer Leverkusen - e Rui Patricio andrà a prendere il posto di Musso.

Con il Risiko a buon termine, ecco che Koopmeiners diventerà un nuovo giocatore della Juventus. E non c'è stato nemmeno bisogno di alzare l'offerta: le cifre finali sono 52 milioni più 6 di bonus, di cui 3 difficili. Con Koop l'accordo c'è già da tempo, a 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, praticamente il doppio di quanto percepiva in nerazzurro. 

Quindi finalmente Thiago Motta ha il suo centrocampista, o meglio, tuttocampista. Koopmeiners può fare il trequartista e la mezz'ala, ma anche il mediano difensivo e all'occorrenza il difensore centrale, come fatto all'AZ Alkmaar. È il colpo perfetto per chi, come l'allenatore ex Bologna, ha sempre detto che servono giocatori duttili, che possono fare più cose nella maniera corretta. Forse rivedendosi un po' proprio in Koop, centrocampista fisico ma capace di dettare i tempi e di segnare moltissimo. Ora manca solo una pedina come Sancho per urlare al capolavoro di un'estate lunga se non lunghissima per Giuntoli e laJuventus.