TJ - Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Ma non serviva un nuovo certificato

21.08.2024 18:45 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Ma non serviva un nuovo certificato
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi l'Atalanta sperava che Teun Koopmeiners tornasse ad allenarsi dopo il lungo periodo di assenza. Il centrocampista olandese però non si è presentato al pranzo della squadra e nemmeno all'allenamento successivo, ponendo come scudo ancora il certificato medico per stress delle scorse settimane. Per l'entourage lo scenario finale è quasi scontato, ma finora l'Atalanta ha deciso di non rispondere alle proposte della Juve e i giorni passano. Quale può essere, quindi, il giorno giusto?

La risposta rischia di essere: quando l'Atalanta avrà finito gli acquisti. È arrivato Bellanova, 20 milioni più bonus. Probabilmente ci sarà un tentativo grosso per Nico Gonzalez - in pieno contrasto con la Juventus, quindi con il tentativo di scipparlo - e anche un difensore centrale, con Becao come prima opzione visto che il Fenerbahce può liberarlo anche in prestito. Solo a quel punto i nerazzurri potrebbero accettare, loro malgrado, il destino che è già abbastanza chiaro da qualche settimana.

D'altro canto il certificato medico per Koopmeiners copriva anche questa seduta di allenamento. Da qui al 30 di agosto, ultimo giorno di calciomercato, ogni momento è quello buono. C'è quindi l'intenzione e l'idea di chiudere, ma finché non arriva un segnale da Bergamo, ecco che la situazione continua a essere in bilico. Anche con le spese dell'Atalanta, già ampiamente oltre i 150 milioni.