THIAGO, OPERAZIONE CENTROCAMPO, I RITORNI, LA RINASCITA, ROBOCOP E NON SOLO

30.08.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
THIAGO,  OPERAZIONE CENTROCAMPO, I RITORNI, LA RINASCITA, ROBOCOP E NON SOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta e Cristiano Giuntoli conoscono bene il centrocampo, l'allenatore bianconero è stato un maestro del ruolo ed il direttore bianconero, che è juventini vero, sa che le grandi Juventus hanno sempre avuto un reparto mediano di prima qualità. Se Lippi poteva contare su Deschamps, Paulo Sousa, Conte, Tacchinardi, Jugovic, tanto per fare qualche nome, Capello poteva contare su Nedved, Vieira, Emerson, Camoranesi e più di recente Conte e Allegri su Pogba, Pirlo, Vidal e Marchisio.

Giuntoli e Motta hanno pensato che per lottare con i nerazzurri servisse un centrocampo granitico che parte dal miglioramento di chi c'è già e dai nuovi innesti. 

IL RITORNO - il punto più delicato e' stato il ritorno di Nicolò Fagioli, bene con Como e Verona, giocatore che dopo quello che gli è' successo deve necessariamente ritrovarsi e riprendere il ritmo intenso. Le prime gare, senza parlare dell' europeo, sono state buone e Motta ci punta tanto. 

LA RINASCITA - chi sta sorprendendo è Manuel Locatelli, rinato nelle prime due partite, immenso contro il Verona, una lieta notizia e nel turnover del centrocampo una pedina fondamentale anche per juventinitá. I fischi trasformati in applausi sono una bella notizia per tutti.

ROBOCOOP - il colpo dell'estate per costo e non solo è Teun Koopmeiners, Robocoop, potrebbe dire qualcuno, un arrivo fondamentale per dare gol, ma anche intensità al reparto mediano. Con lui Motta ha un giocatore che può fare tutto nel reparto, un po' come era Vidal, un po' come era Nedved, tocchera all'olandese confermarsi. 

I PRIMI DUE - infine, i primi due acquisti Khephren Thuram, ha apparso utilissimo con il Como e Douglas Luiz che ha mostrato la sua classe ma che aspettiamo ancora quando sarà in condizione, i due nuovi arrivati dovranno offrire quantità e qualità, ma non avranno il posto assicurato. 

Cinque elementi, tutti duttili, come piace a Motta, giocatori bravi, giocatori forti, campioni che fanno vincere? Vedremo, il reparto sulla carta è finalmente tornato ai fasti di un tempo, almeno...si spera.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve