THIAGO MOTTA a Sky: "Buon risultato per iniziare la competizione, ma oggi abbiamo subito tanto il gioco del PSV. Vlahovic deve gestire lato emotivo"

17.09.2024 21:34 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA  a Sky: "Buon risultato per iniziare la competizione, ma oggi abbiamo subito tanto il gioco del PSV. Vlahovic deve gestire lato emotivo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ha analizzato la vittoria su PSV ai microfoni di Sky Sport. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Perchè le piace tanto Mckennie?
"Mi piace Weston, come mi piacciono tutti gli altri giocatori che abbiamo. Oggi per iniziare questa partita e per quello che volevamo vedere in campo, è toccato a lui, ha fatto bene come i suoi compagni, buon risultato per iniziare la competizione, ora dobbiamo già, pensare, recuperare e prepararci per la prossima partita. Weston fa parte di questo gruppo di tanti giocatori forti che abbiamo e ci può dare tanto anche lui".

Un sorriso in più si è visto dopo il gol di Mckennie. Lo ha scelto e lo ha fatto giocare e l'ha ripagata...
"No, guarda, l'importante non è che io scelga o non scelga, è il mio lavoro normale, è il mioo dovere, mettere gli undici che stanno megliod entro il campo per fare una partita insieme, una buona partita. Sono contento per lui, se lo merita, sta lavorando, deve migliorare sicuramente, come tutti gli altri, l'importante è che la squadra oggi abbia vinto, che la squadra abbia iniziato la competizione con una vittoria e continuare così. Poi in tante cose dobbiamo migliorare".

Come gestirai  Vlahovic? Quando non segna è un po' nervosetto.
"La gestione non è difficile, Dusan da quando abbiamo iniziato il lavoro si presenta sempre nelle condizioni ideali per allenarsi e giocare, aiutando nella fase difensiva e offensiva.  Oggi non ha fatto gol ed è vero che l'attaccante vuole sempre segnare, è anche giusto che abbia questa ambizione, essendo il giocatore più avanzato che abbiamo è anche un obiettivo suo, cercando di fare sempre il bene per la squadra. Tnte altre cose le fa molto bene. Oggi come tutta la squadra si poteva fare meglio, sicuramente,. Sono contento del suo lavoro. Deve gestire il lato emotivo, succede a un attaccante di non segnare ma deve pensare che in campo si devono fare anche altre cose e che i gol arriveranno. Abbiamo anche altre frecce, l'importante è che partecipi al gioco di squadra, dobbiamo sfruttarlo anche per creare spazi per Weston, per Teun e gli esterni. A livello personale sono contento perchè il gol arriverà". 

A cosa ti riferisci quando dici che dovete migliorare?
"Oggi durante quasi tutta la partita abbiamo subito tanto il gioco del PSV, siamo sicuri che possiamo fare meglio nella fase di possesso. A questo livello per competere contro squadre a cui piace il possesso, hanno questa voglia di avere il apllone, ma non per estetica, se non per arrivare al risultato. C'è bisogno di alzare il livello durante tutta la partita, non solo a tratti. Sono contento per il risultato, molto interessante per noi, ora dobbiamo recuperare per la prossima gara di campionato, perchè abbiamo una bellissima partita da giocare e dare continuità alle cose che stanno funzionando; le altre possiamo sicuramente migliorarle"