esclusiva tj

La doppia ex Simon: "Juve da fino alla fine, la sfida col Psg è aperta. Echegini? Conoscerla vantaggio per disinnescarla. Sul campionato..."

18.09.2024 12:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - La doppia ex Simon: "Juve da fino alla fine, la sfida col Psg è aperta. Echegini? Conoscerla vantaggio per disinnescarla. Sul campionato..."

Le lancette sull'orologio scorrono e il tempo si sta sempre più assottigliando. C'è da riscattare la delusione di un anno fa con l'Eintracht e per farlo, la Juventus Women cercherà il riscatto alle 19 contro il Paris Saint Germain. La gara d'andata si preannuncia molto scoppiettante per le ragazze di mister Canzi, che si presenterà alla sfida del "Comunale Pozzo-Lamarmora" forti del primo posto in Italia a punteggio pieno e dell'attacco più prolifico (10 gol). Ci sarà da trovare grande solidità ed equilibrio, perché a sorridere un po' meno è la difesa con le 5 reti incassate.

La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, la doppia ex della supersfida, Bénédicte Simon, per parlare approfonditamente di Juve-Psg e non solo:

Il Psg è favorito per il passaggio del turno, ma la Juve venderà cara la pelle. In che modo si proverà a realizzare l'exploit in questi 180'?

"Juve e Psg sono due grandi squadre nei loro rispettivi campionati, non credo che parlare di exploit sia molto appropriato in questo caso. Entrambe lotteranno per vincere l'incontro, la Juve ha le stesse chance di successo del Psg. Sarà una sfida aperta, il calcio è bello in quanto non esiste una scienza esatta. Potrà succedere di tutto nell'arco dei 180'".

Come se la giocheranno le tue ex compagne di squadra della Juventus?

"Sono sicura che faranno di tutto per vincere, lotteranno fino all'ultimo pallone. Questo è lo spirito del “Fino alla Fine” bianconero".

Echegini sarà il maggior pericolo del Psg?

"E' una grande calciatrice, non so però se sarà o meno l'unico pericolo. Di sicuro la conoscono molto bene, pertanto potranno studiare le giuste mosse per disinnescare il suo gioco".

Da quale bianconera ti aspetterai di più?

"Tutte le calciatrici sono importanti, è soprattutto uno sport di squadra e bisognerà stare attente a tutte: dalla più grande, a chi è appena arrivata, a chi ha voglia di mettersi in mostra come le più giovani".

In campionato, invece, la Juve riuscirà a tornare sul trono d'Italia?

"Sì, sono all'altezza per lottare fino alla fine. Ci sono molte squadre interessanti in Italia, sarà un bel campionato".

Si ringrazia Bénédicte Simon per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.