SOULÈ, LA JUVE HA FATTO IL GIOCO DELLA TORRE

26.07.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SOULÈ, LA JUVE HA FATTO IL GIOCO DELLA TORRE
TuttoJuve.com

Matias Soulè partirà, probabilmente a breve, in direzione Roma, la Juventus ha deciso di privarsi di uno dei suoi pezzi pregiati a livello giovanile, un giocatore che in un anno ha acquisito valore passando da una valutazione di dieci milioni di euro circa a quasi trenta.

Una scelta importante da parte della dirigenza bianconera che ha ed aveva bisogno di risorse per finanziare il mercato in entrata ed ha deciso di cedere il giovane argentino.

LA SCELTA - le motivazioni? Una scelta di tipo tecnico-tattico che parte da una considerazione, in casa Juve non si poteva puntare in contemporanea su Soulè e su Yildiz, o meglio sarebbe stata fatta una scelta, considerando età, prospettiva, caratteristiche tecniche. La Juventus ha scelto il turco, considerandolo più giovane e con una prospettiva di crescita migliore.

Sarebbe stato bello vedere un trio Vlahovic-Yildiz e Soulè, ma siamo sicuri che oggi fosse la scelta giusta per la Juventus? Non lo sappiamo, forse tra tre anni sarebbero perfetti, ma la Juventus può attendere? Forse no...

Per questo nella testa dei dirigenti è stata fatta, forse questa scelta non sarà corretta, ma garantisce, almeno per ora delle risorse fondamentali per impostare la fase due del mercato.

Oggi la Juventus non può tenere tutti e deve fare dei sacrifici, forse era meglio una cessione all'estero come per Huijsen, ma alla fine bisogna accettare dei compromessi, capiremo in futuro se sarà un bene, oppure no.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve