ATTENTI ALLA VARIABILE INFORTUNI

07.09.2024 09:35 di  Massimo Pavan   vedi letture
ATTENTI ALLA VARIABILE INFORTUNI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

C’è una variabile importante che andrà a incidere su questa stagione ed è quella degli infortuni,  come sempre una variabile che andrà a discriminare la vittoria di una squadra piuttosto che un'altra al termine dell'annata. Proprio per questo a Torino devono lavorare per rendere minima la percentuale di problemi fisici dei giocatori cosa che fino a questo momento è riuscita solo in parte.

Arek  Milik non è un problema attuale visto che si è infortunato in nazionale e che recupererà probabilmente per la gara con il Napoli, però gli altri problemi dei giocatori tra cui Miretti ora andato a Genova,  Adzic e poi Weah e Thurame ed infine Conceiçao, sono sicuramente un tema che va affrontato per non farlo diventare una criticità.

Tutti o quasi possono recuperare lungo la sosta e quindi ci saranno alla ripresa ma in questa fase si è fatto male Francisco Conceiçao. uno dei nuovi, uno dei giocatori che si era messo maggiormente in luce nella sfila delicata contro la Roma. La Juventus ci puntava molto per la trasferta di Empoli, una partita che si gioca in anticipo ed in vista Champions, una gara dove ci sarà bisogno di tutti, senza trascurare quelle che potranno essere le possibili rotazioni per la gara con il Psv e quella successiva con il Napoli. 

Fondamentale non avere altri stop, la variabile infortuni è un elemento che va assolutamente tenuto in considerazione e che lo staff tecnico bianconero dovrà controllare con estrema attenzione anche perché lo scorso anno si sono avuti in alcune fasi della stagione anche 778 infortuni in contemporanea cosa che è risultata penalizzante dal punto di vista dei risultati finali, quest'anno lo scenario deve essere diverso.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve