Rebus infortuni per Motta
"Gonzalez e Conceicao ko. Rebus infortuni per Motta". Così titola l'edizione torinese de La Repubblica. Si accorcia la rosa verso le sfide con Empoli e Napoli.
L'ex giocatore della Fiorentina sembrava inizialmente aver subito un infortunio alla caviglia, ma poi è stato confermato sul sito della federazione sudamericana che si tratta di un problema muscolare. Per quanto riguarda Conceicao, ha subito una lesione ai muscoli peronieri della gamba destra e sarà rivalutato tra 10 giorni, ma si prevede un'assenza dai campi di circa 30 giorni. Ora, con una settimana al match di Empoli e due al big match contro il Napoli all'Allianz Stadium, l'elenco degli infortunati include anche Milik, Weah e Thuram. I due giovani, figli d'arte, hanno risentito dei problemi fisici dopo il match contro il Como, ma si sta procedendo con i loro recuperi secondo i piani stabiliti: l'obiettivo è che siano pronti per il Napoli, evitando accelerazioni ma sapendo che la prossima settimana sarà cruciale per determinare se potranno giocare già contro l'Empoli.
L'eventuale assenza di Nico Gonzalez unita a quella di Milik, priva Motta di due alternative importanti a Vlahovic. Il rientro del polacco è previsto poco prima della sfida del 21 settembre contro il Napoli