SERVONO SEMPRE GLI ACQUISTI MA LA PANCHINA SI ALLUNGA

22.08.2024 06:40 di  Massimo Pavan   vedi letture
SERVONO SEMPRE GLI ACQUISTI MA LA PANCHINA SI ALLUNGA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Passano i giorni, ma la necessità è sempre la stessa, forse da necessità si è passati all'obbligo, perchè lunedì prossimo a Verona mancheranno giocatori che hanno fatto bene nella prima partita contro il Como, come Timothy Weah e Khephren Thuram che non ci saranno nemmeno contro la Roma, una situazione sicuramente non facile da gestire con delle criticità che spingono la Juventus ad un rapido intervento. 

2 GIOCATORI PER RUOLO - Thiago Motta non lo dice apertamente ma vuole calciatori molto duttili e dinamici, ma soprattutto vuole avere due calciatori per ruolo, questo per poter avere alternanza in tutte le zone del campo.  22 titolari, quindi, come portieri ci siamo, come difensori, con Kalulu, anche, il tema scottante è a centrocampo dove però con il reintegro di McKennie che varia tra difesa ed attacco, manca solo Koopmeiners. E' lui la pedina che serve per completare il reparto. Più pesante la situazione attacco, per la gara di Verona dovrebbe tornare Milik, in modo da dare a Dusan Vlahovic una soluzione alternativa in più, anche per un cambio a gara in corso, senza Weah a Motta restano il serbo, Yildiz e la riproposizione di Mbangula, con rischi annessi e connessi del dopo primo gol. Le alternative a questa situazione sono la disperata ricerca di giocatori sul mercato. La Juventus cerca due esterni offensivi, una ricerca che non sarà per nulla semplice e che costringe i bianconeri a correre sul tema, da Nico Gonzalez a Francisco Conceiçao, non escludendo qualche situazione a sorpresa.

MBANGULA E SAVONA ALTERNATIVE PROMOSSE - nel frattempo la prima gara di campionato ha mostrato come, in caso di necessità, la Juventus può contare su alcuni giocatori importanti, giovani ma già incisivi.

Mbangula e Savona, hanno fatto una partita, rispettivamente da 7 e da 6,5 mostrando giocate, personalità e limitando al minimo gli errori e la possibile emozione. Un bel segnale per il futuro, la speranza che possano diventare alternative credibili e non solo di emergenza, molto dipenderà da loro, soprattutto dalla loro capacità di mantenere la continuità di rendimento che, spesso, per i ragazzi giovani è il limite principale.

Per lunedì servono acquisti, qualcuno sta arrivando ma forse, ne servirà qualcuno in più.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve