SE VI AVESSIMO DETTO CHE…

27.08.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SE VI AVESSIMO DETTO CHE…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sto avessimo detto a qualcuno, Juve sola in classifica dopo due giornate con due punti di vantaggio sull’Inter, tre sul Napoli e sull’Atalanta, cinque su Roma e Milan, probabilmente nessuno ci avrebbe creduto. 

Invece è così, conta poco, magari conterà di più con Juventus-Roma per passare una sosta bella, ma questa Juve, trasmette buone emozioni e buone sensazioni, frutto di un duplice lavoro, da una parte quello del settore giovanile della Juventus che ha sfornato giocatori a ripetizione, utili un po’ per tutti. 

Non sappiamo se il primo posto attuale sarà un primo posto duraturo, ma averlo ottenuto in questo modo con questa rosa da definire e senza sette/otto giocatori importanti, è un bel segnale. 

Thiago Motta è arrivato da poco e non ci esaltiamo per due vittorie, ci ricordiamo un Ciro Ferrara che esaltò il mondo prima del tracollo. I cavalli vincenti si vedono alla fine, ma è meglio stare davanti e prendere punti di vantaggio sulle altre che arrancare e soffrire.

Se avi avessimo detto che alla prima gara la Juventus si sarebbe presentata con due attaccanti, senza esterni nuovi di ruolo e con primo gol di Mbangula, ci avrebbero creduto in pochi.

Se vi avessimo defro che Savona alla seconda presenza bianconera avrebbe segnato una rete decisiva in serie A, da titolare, in tanti ci avrebbero riso dietro.

Se vi avessimo detto che dopo la sosta la Juventus potrà avere quattro titolari nuovi e partirà una nuova stagione, in tanti ci possono credere.
Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve