SAVONA, DOVE PUÒ ARRIVARE? PRUDENZA E SPERANZA
Niccolò Savona è uno dei volti nuovi della Juventus, una faccia pulita un giocatore che ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista costante della stagione, dopo le belle prestazioni di inizio anno con la ciliegina sulla torta del gol di Verona.
Chi l'avrebbe mai detto? Forse in pochi, tra quei pochi sicuramente Thiago Motta, uno che i giovani li sa riconoscere e che non ci ha messo molto per elogiarlo in pubblico, evidenziando la sua capacità di ascoltare ed imparare che per un ragazzo di oggi non è poco.
Felice e convocato in Under 21: "Sono molto contento e felice di questa convocazione, è la prima e spero ce ne siano altre - racconta dal ritiro della Nazionale Under 21 -. Sto vivendo emozioni molto forti, sono più che felice. Ho ricevuto la chiamata prima ancora del debutto allo Stadium: step by step, ho pensato prima alla partita della Juventus, poi alla maglia azzurra".
Parola d'ordine umiltà: "E' comunque una bella cosa quando sei in giro e ti chiedono una foto. Mi ricordo quando da piccolino ero io a chiedere le foto e adesso sto iniziando io a entrare in questo mondo. Mi metto a totale disposizione delle persone.Sono un ragazzo tranquillissimo, esco con i miei amici, con i miei compagni . Sto a casa, studio, frequento l'università online. Studio Sport Management e in futuro mi piacerebbe avere più porte aperte. Mantenere la testa allenata al di fuori del campo aiuta molto: riuscire a focalizzarsi e a concentrarsi su determinati aspetti o diverse situazioni da quelle che trovi in campo aiuta a livello di concentrazione". Poche parole, concetti chiari, persona seria e ragazzo serio.
PRUDENZA - quello che ci viene da dire per prima cosa è prudenza, ne abbiamo visti tanti di ragazzi che sembravano bravi e potenziali campioni e poi si sono persi, Savona può arrivare in alto, rimanerci è la difficoltà maggiore, perché poi ogni settimana ti chiedono un livello top.
SPERANZA - la speranza di tutti, Juve in primis è che il giovane valdostano si confermi, ha l'appoggio di tutti ed e' giovane il che gli permette anche di sbagliare qualcosa, senza abusarne. Le prime partite sono state entusiasmanti, hanno dimostrato che il ragazzo e sul pezzo, le prossime dovranno dirci se in questa Juve può essere protagonista parziale, protagonista costante o eventuale comparsa.
Nel frattempo nelle prime gare e' stato un grande protagonista, attendiamo la sosta per la conferma.
Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve