RHODOLFO: "So dell'offerta Juve. Vorrei rimanere, ma se vogliono vendermi me ne vado". Pres. San Paolo: "Non vogliamo cederlo". Il tecnico Batista: "La scelta spetta al giocatore"
Al termine della sfida di ieri sera contro il Santos, il difensore centrale del San Paolo, Rhodolfo (25), ha confermato l'esistenza di una trattativa con la Juventus. TuttoJuve.com ha tradotto le sue parole, riportate da terra.com.br, sito molto affidabile per quanto riguarda le vicende del calcio brasiliano: "Ho appreso della proposta della Juventus, ma dovevo concentrarmi per affrontare il Santos. Il mio desiderio è quello di rimanere, ma se il San Paolo mi dice che devo andare, me ne andrò".
Il presidente del San Paolo, João Paulo de Jesus Lopes, però, avverte che l'intenzione è quella di trattenere Rhodolfo: "Noi non abbiamo alcun interesse, adesso non vogliamo rinunciare a lui - si legge sullo stesso portale brasiliano -. Consideriamo la difesa un settore fondamentale per la nostra squadra", ha spiegato il numero uno della società.
L'allenatore del San Paolo, Adilson Batista, ha invece spiegato che la decisione dovrebbe spettare a Rhodolfo: "Ogni grande giocatore che gioca nel San Paolo è osservato, è normale. Dipende dal Consiglio, che io rispetto. Parliamo con il giocatore, operiamo per il bene dell'atleta, ma la decisione spetta a lui", ha detto il tecnico.