Raiola a Marca: "L'anno scorso quattro club avevano l'accordo con la Juve per Pogba, il Real lo vuole, ma lui..."

Mino Raiola ha parlato a Marca: "Speriamo che Paul possa essere la stella del calcio per i prossimi dieci anni. L'anno scorso là Juventus aveva l'accordo con quattro club diversi per la cessione ma Paul non è voluto andare, abbiamo un progetto tecnico in testa. Siamo molto tranquilli. La cosa più importante e' il progetto della squadra, più dei soldi. Alla Juve e' felice, stiamo parlando con due o tre squadre ed piace il progetto sportivo ma ora deve stare tranquillo durante l'Europeo."
Real: "Ogni estate parlo con il Real, United, Chelsea, Bayern, City, il Real ha avuto rapporti con me chiari e professionali negli ultimi due anni. Sappiamo che il Real lo vuole ma nulla è deciso...nulla e' deciso siamo alle fasi iniziali e' importante la volontà di Zidane, della società, Pogba vale quello che si può pagare e si deve pagare. Quello che il mercato offre, ma non chiediamolo al fratello di Kroos, se fossi nel Real venderei Kroos e farei una squadra nuova. Non è un problema di soldi, ci sono cose più importanti. Puoi pagare molto ma poi se il progetto non vale nulla...".
La Juve "Non vuole venderlo, è un signor club, lo è stato sempre, quando abbiamo firmato abbiamo discusso del fatto che se un giorno ci sarà un progetto serio, la Juve parlerà con quel club, in modo ragionevole. Poteva essere l'acquisto più caro di sempre se l'anno scorso la Juventus avesse accettato l'offerta passata.Non è l'obiettivo di Pogba essere l'acquisto più caro e nemmeno il mio. Lui cerca un progetto, il futuro lo decide comunque Paul. Quando è arrivato alla Juve non era facile perchè in Italia giocano poco e gli allenatori non sanno allenare i giovani, quando è arrivato aveva 18 anni, ora ne ha 23. Gli darò la mia opinione. Io chiedo solo che sia felice, la felicità è la cosa più importante nella carriera di un giocatore, è facile vendere una persona una volta, ma è difficile venderla due volte. A me preoccupa solo il progetto".
Ruolo: "Può giocare in qualsiasi posizione, siccome il calcio italiano è difensivo non ha fatto tantissimi gol, ma ha fatto 10/12 gol e assist, lui si muove tanto e corre 10/13 chilometri a partita, può giocare anche in modo più offensivo, gioca tra il centrocampo e l'attacco ed in pochi fanno come fa lui. Lui sogna il pallone d'Oro, è chiaro. Il Real Madrid sarebbe chiaramente un ambiente giusto per vincerlo, non si può negare la storia del club. Per Paul, Zidane ed il Real Madrid da sempre rappresentano per lui qualcosa di speciale. Li ammira, ci sono stati altri club come lo United, come il Psg dove ha una casa, come il Barcellona ma il Real...Ammira Zidane da sempre, me lo ha detto, questo sarà importante nella sua decisione".
Le stelle future: "Donnarumma, poi tengo tre grandi giovani in Olanda, uno alla Juve ...".
@pavanmassimo