QUESTA È LA JUVE? LA SPERANZA C’È

12.12.2024 01:25 di  Massimo Pavan   vedi letture
QUESTA È LA JUVE? LA SPERANZA C’È
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vittoria importante, per la classifica, per il gruppo, per tutti. Una serata speciale, si spera, una serata che non deve essere unica. Questa è la grande speranza che lascia la partita con il City, una partita difficile perché agli inglesi mancavano cinque giocatori, ma anche alla Juventus ne mancavano cinque, quindi eravamo praticamente pari. 

La Juventus l'ha vinta da grande squadra, vincendo sui dettagli e difendendo bene, ma segnando due gol. In molti avevano esaltato la difesa dell'Inter contro il City, la Juventus però ha fatto ancora meglio, segnando due gol e battendo una delle formazioni più grandi in Europa, una grande, una di quelle squadre che tutti sperano e si augurano di superare. 

Questa vittoria vale molto, assicura quasi al 100% i playoff e non esclude la qualificazione diretta, a patto di vincere le ulteriori due partite. Qui non ci esaltiamo, la Juventus ha vinto due a zero, ha vinto meritatamente, ha fatto anche fatica ed in parte ha sofferto, ma ha dimostrato contro dei giocatori fortissimi di potersela giocare alla pari. Quest'anno in casa ma anche fuori, la Juventus non aveva mai battuto una big, aveva pareggiato con Milan, Inter e Napoli.

Questo successo va cavalcato, va goduto ma non va esaltato se sarà fine a sè stesso, ricordiamoci la parata di Di Gregorio su Haaland, da monito che le cose se vogliono si possono svoltare, serve la forza di squadra e la Juventus questa forza la può avere, a patto di giocare tutti insieme e di avere tante soluzioni a disposizione come nella ripresa. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve