QUANTO PESANO A BILANCIO, ECCO IL PREZZO

21.06.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANTO PESANO A BILANCIO, ECCO IL PREZZO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus deve valutare chi e come cedere i propri calciati. Alcuni partiranno, altri no. Di sicuro non andrà via Szczesny che ha poco più di 2 milioni di ammortamento residuo e che poteva essere una buona operazione in uscita, ma il calciatore ha affermato che non andrà via. 

Chi potrebbe partire, secondo le ultime voci sono due elementi della difesa di esperienza, Bonucci che ha un ingaggio di 6,5 milioni di euro l'anno e che ha ancora qualche milioni di ammortamento nel bilancio della vecchia signora. La Juventus deve decidere se riuscire a risparmiare sull'ingaggio e magari fare una minusvalenza.

Altre due operazioni fattibili sono Daniele Rugani e Alex Sandro, entrambi hanno un costo di ammortamento a bilancio basso, ma ingaggio alto, il primo di 3,5 milioni ed il secondo di 6 milioni, per questi due giocatori la Juventus può tranqueillamente non chiedere nulla se non la semplice rescissione.,

Diverso, invece il caso di Luca Pellegrini, 1.3 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2025, 3.5 mln di ammortamento annuo, valore a bilancio di circa 7 milioni. La Juventus non può fare minusvalenza e ne chiede almeno dieci.

A centrocampo i due nomi di giocatori in partenza sono Zakaria, 3 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2026, circa 5 milioni di ammortamento residuo, la Juventus per lui ne chiede tra i 10 ed i 15.

Altro caso, quello di McKennie, 2.5 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2025, 10 milioni circa l'ammortamento residuo, la Juventus per lui si accontenterebbe, crediamo di circa 20 milioni, anche in questo caso sarebbe un'ottima plusvalenza.

Il caso più complicato è quello di Arthur, 5 mln di ingaggio netto, 30 milioni circa il peso a bilancio che costringe la Juventus a non cederlo, nessuno, infatti offrirà quella cifra. Unica soluzione prestito con riscatto, al massimo sui 20 milioni.

In attacco tutti sono possibili partenti. Dusan Vlahovic, ha 7 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2026, a bilancio pesa per circa 55 milioni. Si parte quindi dai 60 milioni in su per questo giocatore.

Federico Chiesa, 5 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2025, pesa a bilancio per 40 circa, quindi anche in questo caso la cifra base è questa.

Infine, Kean, 2.5 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2025, 20 milioni circa il costo a bilancio mancante.

Sembra chiaro che i margini per la Juventus riguardano soprattutto Zakaria e McKennie, ma anche Vlahovic o Kean se arriveranno offerte interessanti. Più difficile piazzare Federico Chiesa, che viene da un anno negativo.

Il vantaggio maggiore, comunque, per i bianconeri, sarà risparmiare sul monte ingaggi.

Clicca qui, segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve