PIU' ITALJUVE!

25.05.2024 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIU' ITALJUVE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una Juventus con una base italiana, sempre e comunque questo l'incipit della Juventus per il presente e per il futuro, con alcuni giocatori che sono già una certezza, come Gatti, Cambiaso, Fagioli, Locatelli, Chiesa, cinque elementi a cui si aggiungono anche spesso e volentieri Daniele Rugani, anche lui come Cambiaso fresco di rinnovo, Fabio Miretti, ancora incerto nel rinnovo, Nicolussi Caviglia che avrebbe meritato maggior spazio in stagione, ma anche Pinsoglio e Perin, sempre pronti a farsi trovare al momento giusto, ed ovviamente anche De Sciglio, un pò ai margini. A questi il grande ritorno di Nicolò Fagioli. 

Una base che la Juventus cercherà di aumentare con alcuni giovani della Next Gen, per esempio molto bene stanno stanno facendo Hasa e Sekulov, ma anche con calciatori italiani che stanno facendo bene con altre formazioni e che piacciono a Cristiano Giuntoli.

Riccardo Calafiori è uno di questi, la Juventus potrebbe sicuramente inserirlo come elemento da far girare tra i centrali di difesa, che sia a quattro o a tre, sarebbe, in teoria, il dopo Danilo, che scadrà tra un anno e potrebbe anche non rinnovare il suo accordo con la Juventus. La formazione bianconera vorrebbe il giovane difensore romano che a Bologna ha brillato anche per personalità, a Torino potrebbe crescere ulteriormente.

Nome delle ultime settimane, invece, è il portiere Di Gregorio, miglior portiere della Serie A secondo alcuni esperti, sicuramente uno che ha fatto una bella stagione a Monza e non è la prima. La Juventus lo segue per il dopo Szczesny e potrebbe tornare, dopo Buffon a riprendere un portiere della grande tradizione italiana, una scuola che con Buffon, appunto, Peruzzi, Tacconi, ha sempre visto un numero uno tricolore protagonista nei trionfi più belli.

La Juventus risparmierebbe qualcosa come tredici milioni lordi di ingaggio,operazione da fare quest'anno per giustificare un cartellino da 18 milioni,andando magari ad incassare qualcosa dalla cessione del portiere.

Una Juventus più italiana, l'identità è fondamentale e la Juventus non vuole perderla.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve