OK, IL PREZZO NON È GIUSTO MA LA JUVE CI STA…PERCHÉ ?

22.08.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
OK, IL PREZZO NON È GIUSTO MA LA JUVE CI STA…PERCHÉ ?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non siamo e non saremo noi a pagare quindi l'interesse è relativo, ma le trattative per Nico Gonzalez e Koopmeiners si stanno orientando e si concluderanno, forse con una parte soddisfatta e l'altra pure, a patto che i giocatori si dimostrino dei fenomeni. 

CASO KOOP - Eh si, pagare 50 milioni dei euro più bonus Koopmeiners, costringe l'olandese, che spesso qualche problemino fisico lo ha, a giocare da fenomeno. Il giocatore è forte, non si discute, che sia un fenomeno, è tutto da dimostrare, il prezzo non è giusto, o meglio è quello che fa la parte vendente e forse si poteva tirare di più la corda, a patto di avere più tempo ed alternative che oggi la Juve non ha. Il prezzo giusto? 45 più bonus, la Juventus, pagherà, il calciatore circa il 20% in più del suo valore. Perché la Juve accetta? Primo perché  Motta crede che sia il giocatore perfetto per i suoi schemi, secondo perché Giuntoli se lo sogna, forse anche di notte ed ormai e' diventata una prerogativa, se non "la prerogativa" con la L maiuscola. 

CASO NICO - simile, ma diverso il caso Nico Gonzalez, qui la valutazione ottimale è 30 ma ti chiedono 40, siamo nell'ordine del 30% in più del valore, richiesta assolutamente ingiustificata e "no sense". Anche in questo caso la Juventus sembra essere orientata ad avvicinarsi, perché? Il tempo stringe e servono esterni offensivi ed anche in questo caso Motta ha espresso gradimento per l'argentino. La Juventus, poi, spera, che la viola ricambi l'eventuale favore per Kostic e Arthur o anche solo uno dei due. La sensazione che, anche in questo caso, però, si potesse fare nell'io rimane, c'è l'accordo con il giocatore, possibile non avvicinarsi alla cifra di 30, piuttosto che andare verso i 40? Possibile in tutto il range europeo, non trovare con quel budget una soluzione di pari livello? Da Zhegrova alla scommessa Man del Parma, giocatori non simili ma paragonabili ci sono. Questo per mettere, magari, la Fiorentina dI fronte ad un prendere o lasciare con il rischio di avere uno scontento in casa. 

Presto arriverà l'ok, forse per uno, forse per entrambi, stupirebbe se per nessuno, ma il prezzo non ci sembra, se saranno confermati gli ultimi indici, quello giusto.  

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve