NICO GONZALEZ UNA SFIDA DA VINCERE, UN’ETICHETTA DA CANCELLARE
Il mercato della Juventus si valuterà a fine stagione perché se si dovesse fare un bilancio adesso sicuramente i giudizi sarebbero contrastanti. Partiamo dall'ottimo rapporto qualità-prezzo offerto da Kalulu, ottimo anche quello di Conceiçao, veramente un giocatore fantastico, sufficiente quello di Adzic, buono per quello che abbiamo visto, Koopmainers, anche se deve segnare di piú, bene Cabal, mentre al momento i grossi punti interrogativi riguardano Douglas Luiz per il rendimento anche se c’è la sensazione che da un momento all’altro possa sbocciare e soprattutto Nico Gonzalez, dal punto di vista della situazione fisica e dei diversi stop che l’hanno accompagnato in questo inizio di stagione.
Il problema è che da qui in avanti Nico Gonzalez avrà un compito particolare in una sfida tutta sulla linea Torino Firenze con Moise Keam, vale a dire fare meglio dei classe 2000. Eh sì perché in estate la Juventus ha speso di più di quello che ha incassato da Moise Kean e con la valutazione che ci stava per quello che è stato fatto in passato, si pensava che Nico Gonzalez fosse migliore di Kean, fosse più continuo, fosse in grado di fare la differenza, cosa che al momento non è successa.
Chiaramente, giocare a Firenze è più semplice rispetto che farlo alla Juventus per mille motivazioni, abbiamo visto i rendimenti diversi dei vari Chiesa, Vlahović, Bernardeschi, Felipe Melo e tanti tantissimi altri sono gli esempi che si possono fare.
Tuttavia Nico González quando tornerà, speriamo presto avrà questo compito fondamentale di cominciare a far girare la squadra e di dare rotazione al reparto offensivo che obiettivamente ad oggi è molto ma molto ridotto.
Il compito non è semplice perché KeaN è partito alla grande si sta dimostrando uno dei punti di forza della Fiorentina. per questo Nico González dovrà prendere in mano la Juventus, presto, alternarsi a quelli che sono gli attaccanti attualmente in rosa e fare per esempio quello che ha fatto Kenan Yildiz a San Siro, vale a dire entrare ed essere decisivo, questo si aspetta la Juventus,questo si aspettano i tifosi e forse si aspetta anche lui che è venuto a Torino Torino con grandi aspettative ma che fino adesso adesso non è riuscito a dare quello che in tanti si immaginavano. Bisogna cancellare l'etichetta che vede tutti i fantasisti che arrivano da Firenze fare male, bisogna fare meglio di Kean.