NEXT GEN, SEGNALI DAL FUTURO
È ancora presto per dire se il malato è totalmente guarito e lo sapremo soltanto dopo la partita con la Casertana che ci sarà nel prossimo turno, comunque, per chi è appassionato di Next Gen, sicuramente non potrà non aver notato che con Massimo Brambilla c’è stato un salto incredibile dal punto di vista delle prestazioni e della convinzione.
Ovvio, qualcuno può dire che contro l'Audace Cerignola la Juventus è stata fortunata nel tre a tre e che all’andata ha perso solo 4-3 anche in quel caso in rimonta, però quello che abbiamo visto nella partita contro la formazione pugliese è stato sicuramente qualcosa di importante dove tutta la rosa è stata coinvolta nonostante tanti infortunati e dove il reparto che soffre in maniera più importante è sicuramente la difesa che continua a prendere molti goal. Se andiamo a vedere i goal incassati, sono spesso nati da palla inattiva, perché i calci d’angolo che ci sono stati sono stati quasi tutti delle mezze occasioni da gol per gli avversari. È chiaramente una squadra giovane e inesperta e che commette degli errori, perché i giovani gli errori li commettono.
Tuttavia, negli ultimi mesi ci sono dei segnali di risalita e se la Juventus riuscirà a superare la Casertana nel prossimo turno, potremmo respirare quasi un’aria migliore con la possibilità veramente di provare a raggiungere la salvezza diretta, che in un girone da film dell’orrore sembrava un’utopia.
La corsa è chiaramente sulla Casertana e sul Latina, le due formazioni che precedono i bianconeri di soli due punti che con tutto un girone di ritorno e le sfide ancora da giocare con queste due formazioni, non sono una missione impossibile.
E dalle ultime prestazioni si sono rivisti i goal degli attaccanti, cosa che era un po’ mancata nella prima parte di stagione. Di Guerra sappiamo che è una sicurezza non solo per il nome, ma anche di fatto, se non fosse per i limiti di età potrebbe sicuramente ambire anche qualcosa di importante in ottica prima squadra.
Ma le buone notizie sono diverse, anche per la crescita di Gyan che, arrivato dalla Cremonese, sta cominciando a segnare con una certa regolarità e con la sua velocità potrebbe essere molto utile a gennaio se la squadra supererà questo momento di difficoltà, anche per la prima squadra.
E anche per la prima squadra, continuiamo a ritenere che Semedo possa, un domani, essere una soluzione da provare e da convocare perché è un giocatore forte fisicamente che contro l'Audace ha segnato la rete del pareggio con un gran goal di inserimento quasi da opportunista,doti non sono proprio nel suo DNA, ma che grazie al suo fisico importante lo possono aiutare.
Insomma, i segnali sono sicuramente tanti ed incoraggianti la Next Gen, si può tirare fuori dal pantano in cui si ritrovava a navigare fino a qualche settimana fa e soprattutto potrebbe anche dare, nei prossimi mesi, una mano alla Juventus prima squadra.