NAZIONALI, SOLITI PROBLEMI
Le Nazionali sono tornate e con lei i soliti problemi di infortuni e di ritorni tardivi che potrebbero influenzare la sfida che la Juventus giocherà in orario abbastanza insolito, sabato alle ore 15.00.
Per i bianconeri i problemi sono iniziati con il problema legato a Federico Chiesa che ha messo in dubbio la presenza del numero sette per l'importante sfida in ottica europea che si giocherà sabato prossimo.
L'eventuale assenza di Chiesa priverebbe Massimiliano Allegri di uno dei giocatori più in forma, un'assenza pesantissima sotto tutti i punti di vista.
La Juventus spera che Chiesa recuperi per non pagare già il primo pesante danno in ottica nazionale, considerando che i bianconeri devono convivere anche con la delicata situazione legata a Paul Pogba che lo tiene sempre in bilico per ogni tipo di partita.
PROBLEMI DI TEMPI - a questo si aggiungono anche i problemi legati alla presenza di coloro che giocheranno partite in America. Danilo giocherà con il Brasile mentre la grande criticità e' il prestigioso match amichevole che gli Stati Uniti giocheranno contro l'Oman che porterà Mckennie e Weah a Torino poche ore prima della partita a conferma dell'inutilità di far giocare partite amichevoli in questa fase della stagione e della contemporanea necessità di uniformare quanto meno lo svolgimento delle partite per non creare pericolosi precedenti . La Juventus avrebbe voluto dispensarli da questa gara ma questo potrebbe poi valere anche per Pulisic e Musah, quindi una richiesta che difficilmente verrà accolta.
Purtroppo la pausa non è ancora finita ma queste Nazionali hanno fatto ancora una volta solo danni.