MOTTA NON CAMBIA IDEA
Thiago Motta non cambia idea, la sua Juve si infrange contro lo scoglio della Roma, ma le prospettive non cambiano, testa bassa e lavorare, ma soprattutto vivere una partita alla volta con determinazione e convinzione.
L'allenatore rimane soddisfatto della gara: "Partita equilibrata, nel primo tempo a tratti loro sono stati meglio di noi. Nel secondo siamo stati migliori noi, cercando di metterli nella loro metà campo. Penso che il risultato sia giusto.Mi è piaciuta tutta la squadra, chi ha iniziato e chi è subentrato. Possiamo migliorare in precisione, non solo Dusan ma tutta la squadra perché abbiamo la qualità per farlo. Oggi non abbiamo insistito abbastanza ma non sono preoccupato. Dobbiamo migliorare in zona offensiva”.
La rosa lo soddisfa, con tutti i cambi: “Abbiamo tanti giocatori di qualità, anche quelli che hanno iniziato. Nel secondo tempo quelli che sono entrati hanno mantenuto e anche alzato il livello della squadra. Vedremo di partita in partita. Vedo Nico Gonzalez anche come esterno. Abbiamo la fortuna di avere giocatori con caratteristiche diverse e che possono ricoprire ruoli diversi.Francisco è entrato molto bene, l’ho visto bene anche in allenamento. È molto veloce e gli piace il dribbling e puntare l’avversario. Ha qualità ed è attento anche in fase difensiva. Ci aiuterà molto in questa stagione.Douglas Luiz e' ientrato bene come tutti gli altri. Ha fatto una partita di livello. Ha giocato 30 minuti e qualcosa, quelli che hanno iniziato la partita hanno fatto anche loro bene. Abbiamo un gruppo di giocatori di talento, dobbiamo pensare di partita in partita e devo capire chi è pronto ad iniziare e chi a subentrare a gara in corso. Dobbiamo essere competitivi dal primo all’ultimo minuto. Giocatori che giocano 60 minuti devono essere decisivi, ma anche chi gioca 30 deve esserlo. Douglas ha fatto molto bene".
Motta è, comunque contendo dopo le prime tre partite: "Soddisfatto tantissimo del gruppo, dell’impegno, dell’atteggiamento avuto dal primo allenamento fino ad oggi. Giocatori di grandissimo talento, rispettando tantissimo il gruppo, cercando di mettere il suo massimo potenziale al servizio della squadra. Oggi dobbiamo migliorare la precisione in fase offensiva, ma la squadra avversaria sapeva difendersi e non dare spazi. Tantissime cose positive, fatte bene, sono contentissimo della squadra e dei giocatori. Ora tanti andranno in Nazionale, tanti rimarranno, poi a gruppo completo penseremo all’Empoli".
Un passo alla volta per la squadra, senza nessun volo pindarico: “Giocare contro l’Empoli al massimo, poi avremo il PSV e poi di partita in partita. Stagione lunga, percorso bellissimo e vedremo quando arriveremo ai mesi importanti di parlare di obiettivi”.
Motta pensa già all'Empoli, la convinzione non cambia: pensiamo ad una gara alla volta.