MERCATO, LA RICERCA CONTINUA, ROSA RISTRETTA
La Juventus continua nella sua ricerca sul mercato quasi spasmodica a livello di inserimenti per completare una rosa che al momento sembra carente, sia qualitativamente, nel totale che quantitativamente.
Il livello dei giocatori acquistati non si discute, sono colpì sicuramente che servono ad alzare il livello generale della rosa bianconera, tuttavia anche alla luce dei giocatori messi fuori rosa. La squadra manca di alcune pedine fondamentali e abbiamo visto anche nell’amichevole contro la Next Gen come la rosa sia effettivamente corta e conti al massimo di 15-16 giocatori. Questo rende impossibile la gestione di una stagione con 50 partite ed e' soprattutto una situazione che va risolta anche in tempi brevi perché comunque il 19 agosto inizierà la stagione bianconera con la prima gara ufficiale contro il Como.
Cristiano Giuntoli sta cercando di chiudere diversi colpi, da Koopmeiners al difensore che non sarà più Todibo, passando per altri giocatori che vengono considerati importanti nel novero degli obiettivi bianconeri, a partire dagli esterni d’attacco.
La situazione legata a Federico Chiesa è particolarmente intricata e complicata, per questo la Juventus sta cercando di capire quali possono essere le soluzioni adeguate, così come gli altri giocatori messi fuori rosa o comunque ai margini del progetto.
La sensazione è che bisogna fare in fretta, bisogna agire con celerità, perché attualmente sia qualitativamente che quantitativamente ci sono delle carenze in organico che bisogna colmare il prima possibile, bisogna arrivare ad almeno 2 giocatori per ruolo, una necessità fondamentale per vivere una stagione tranquilla.