TJ - THIAGO MOTTA a Sky: “Oggi abbiamo fatto meglio. Chiesa? Siamo stati chiari, bisogna trovare una soluzione per il bene di tutti”
Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo l'amichevole contro il Brest. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com
Un passo in avanti rispetto a Norimberga, la sua opinione sulla partita di questa sera?
"Meglio fa parte del nostro percorso di preparazione, dei giocatori che stanno arrivando, gli altri hanno già un po' più di allenamenti. È la seconda partita di preparazione, ma tutto sommato sono contento del miglioramento che abbiamo avuto dalla prima partita".
qual è la posizione su chiesa visto che si era allenato in questi giorni?
"Si di mercato, sia lui che che gli altri che sono rimasti a Torino, tranne che Fabio Miretti che in questo momento è infortunato. Noi siamo stati chiari all'interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo dei giocatori forti bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro e della squadra e il bene per tutti".
Perché non rientra nel progetto Juve?
"Sia lui che gli altri è una decisione presa siamo convinti. Adesso dobbiamo preparare bene la stagione con le partite e con gli allenamenti che abbiamo fatto e non c'è niente da aggiungere. Tutto quello che ho detto prima ribadisco".
C'era tanta gente oggi a vedere la partita un suo parere?
"Solo un ringraziamento, fa solo bene questo entusiasmo, che porta questa gente che viene a vedere la squadra. Abbiamo bisogno di loro e sicuramente migliorando di giorno in giorno, volgiamo arrivare a finire tutte le partite dando gioia allegria queste persone che se lo meritano, perché amano questa squadra".
Cosa voleva vedere stasera?
"L'importante è prepararsi bene, l'importante è avanzare sul gioco che vogliamo vedere. Ho visto un miglioramento dalla prima alla seconda partita, fa parte di un percorso fatto e di una preparazione fatta. Abbiamo trovato buone squadre che hanno giocato già delle partite e stanno molto bene e si è visto. È stata una partita equilibrata anche se abbiamo avuto magari un po' più di occasioni. Peró mi è sembrata una partita equilibrata".
Un parere su di Douglas Luiz?
"Douglas Luiz è entrato bene come gli altri. È un ragazzo che è arrivato un po' più tardi degli altri, come Danilo, come Bremer e come Yildiz. Sono contento di come entrato lui, ma anche di come sono entrati gli altri".
La posizione di Locatelli è un po' più avanzata rispetto a come lo abbiamo visto negli altri anni?
"Lo ha già fatto non penso sia un problema per lui. Poi ha finito davanti alla difesa, lo ha già fatto. È un ragazzo intelligente disponibile ed è questo che vogliamo vedere ed è quello quello che vogliamo dalla squadra".
Hai fatto un 4-1-4-1?
"Si di base si, poi dopo durante il movimento che facciamo in fase di possesso, Thuram è quello che va sempre cambiato nel nostro gioco. Non deve essere statico anche se oggi un po' più di organizzazione si è vista, per capire e sapere cosa dobbiamo fare in campo. Hai fatto un'osservazione giusta. Hai visto dei progressi? Assolutamente sì".