TJ - JUVENTUS-ROMA 1-1 - Abraham risponde a Vlahovic, ma il risultato sta stretto alla Juve

49' - Irrati manda tutti negli spogliatoi, sulla ruota di Torino esce il risultato di 1-1. Alla rete di Vlahovic risponde a metà secondo tempo Abraham. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto
48' - Kean guadagna un calcio d'angolo preziosissimo, secondi finali concitati.
47' - Fischi dal pubblico per l'uscita troppo lenta di Pellegrini, entra Bove al suo posto.
45' - Irrati concede quattro minuti di recupero.
43' - Pallone morbido di McKennie, la difesa della Roma argina come può. La Juve è ancora in attacco.
38' - Pericoloso il calcio d'angolo della Roma, con Szczesny che anticipa Ibanez e la difesa bianconera riesce poi a spazzare l'azione. Intanto entra Rovella, a fargli posto è Locatelli. Minuti finali anche per Kean, esce Vlahovic.
36' - La Juve mantiene la pressione alta alla ricerca del secondo gol, la Roma aspetta il momento buono per ripartire.
31' DOPPIO CAMBIO PER ALLEGRI - Allegri mette subito nella mischia Milik e inserisce anche McKennie per Miretti e Cuadrado
30' - Irrati ammonisce Kostic reo di una protesta troppo vistosa nei confronti del segnalinee.
28' - Situazione controversa in area di rigore della Roma, con Vlahovic che fa a sportellate con Ibanez e termina a terra. L'arbitro gli fischia il fallo contro.
24' - Sugli sviluppi del corner battuto da Pellegrini, Dybala sfrutta una falla di Alex Sandro in marcatura e rimettendola in mezzo trova Abraham che trafigge Szczesny. E' 1-1 Roma.
23' - Prima potenziale occasione della Roma nella ripresa, con Abraham che in maniera un po' sporca riesce a concludere trovando la ferma opposizione di Szczesny che blocca a terra.
21' - Zalewski legge in maniera intelligente l'apertura di Locatelli per Cuadrado, sarà solo rimessa laterale per i bianconeri.
17' - Cross murato di Kostic, la Juve guadagna un buon corner.
15' - Richiamato Karsdorp, Mourinho inserisce Celik.
12' - Non ce la fa il francese, autore comunque di una buona prestazione, al suo posto Zakaria. Il suo nome è stato oggetto di discussione tra i due ds qualche giorno fa.
10' - Rabiot a terra, Irrati autorizza l'intervento dei sanitari. Si sta scaldando Zakaria.
7' CI PROVA CUADRADO! - Cuadrado punta Zalewski e tenta la conclusione che però non trova la porta. Ottimo spunto del colombiano.
5' - Matic anticipa Vlahovic e serve in profondità Abraham che è ben contenuto da Bremer. Sarà corner per i giallorossi.
4' - Pericoloso il traversone radente di Kostic, che per poco non trova la deviazione vincente di Vlahovic. Il batti e ribatti premia la Roma che può liberare l'area.
19:34 - Batte la Juve l'inizio del secondo tempo.
19:33 - Primi accorgimenti per Mourinho: fuori Mancini e Spinazzola, entrano El Shaarawy e Zalewski.
Juve bella e propositiva che chiude il primo tempo in vantaggio. A deciderla, al momento, è il gol su punizione di Vlahovic, che pennella un pallone all'incrocio che Rui Patricio può solo guardare spegnersi in gol. Ci sarebbe anche il 2-0 di Locatelli, ma Irrati dopo consulto al Var lo annulla. Poca Roma, Dybala non brilla affatto! Ci risentiamo tra 15'.
46' - Irrati chiude il primo tempo, la Juve conduce per una rete a zero grazie alla rete di Vlahovic.
45' - Concesso un minuto di recupero.
43' - Miretti on fire, nuovo dribbling e nuovo fallo guadagnato.
40' - Primo giallo anche nelle fila giallorosse, il primo a finire sul taccuino dei cattivi è Cristante.
38' NON SCENDE! - Il piattone di Vlahovic non scende e si spegne sul fondo.
37' - De Sciglio anticipa Dybala che è costretto a stenderlo, è punizione per i bianconeri.
34' - E invece va Cuadrado, tiro radente ma centrale che Rui Patricio blocca a terra.
33' - Irrati ci pensa un po', ma poi concede il fallo di Smalling su Vlahovic. Nuovo calcio piazzato per i bianconeri, e c'è il serbo dalla lunetta.
31' CHE NUMERO DI KOSTIC - Con una magia il serbo avvia una ripartenza veloce, Miretti poi non riesce a trovare lo specchio della porta ma un buon corner lo porta a casa.
30' - Lo strozza un po' troppo il destro De Sciglio, la conclusione non trova la porta.
28' - Fermato con le cattive Cuadrado in uno scontro di gioco con Cristante, Irrati lascia correre tra il disappunto dei tifosi presenti.
26' GOL ANNULLATO DAL VAR - Irrati, dopo il consulto al Var, annulla il gol per il tocco di braccio di Vlahovic. Fischi copiosi dalle tribune dello Stadium.
24' CHE GOOOOOOOL DI LOCATELLI - Assist di Cuadrado per l'accorrente Locatelli che di prima intenzione fulmina Rui Patricio. E' 2-0 Juve!
21' - De Sciglio prova a rimettere in favore di Cuadrado, ma il pallone non viene ben arpionato dal colombiano.
18' - Rabiot tocca Spinazzola che lo aveva saltato con un tunnel, sarà fallo per i giallorossi.
15' ANCORA CUADRADO - Gran giocata di Miretti che anticipa Cristante e avvia l'azione di ripartenza con Cuadrado il cui tiro, un po' defilato, è bloccato da Rui Patricio. Il colombiano resta a terra dolorante, mentre la partita continua senza interruzioni.
12' - Azione insistita bianconera con Cuadrado che non trova lo specchio con una conclusione troppo velleitaria.
11' - Spinazzola scappa sulla destra, Danilo è bravo ad anticipare tutti di testa. Sarà corner per i giallorossi.
10' CI PROVA ALEX SANDRO! - Sinistro potente di Alex Sandro che non centra lo specchio della porta, buonissima l'iniziativa del terzino brasiliano.
8' - Scintille tra Vlahovic e Smalling, Irrati li separa e li richiama all'ordine. Dopo la ramanzina ai due, il fischietto di gara decide non di comminare sanzioni.
6' - Ci prova Pellegrini dalla distanza, Szczesny abbranca senza problemi il tiro che era piuttosto centrale.
5' - Prima ammonizione per Locatelli, fatale la sua trattenuta su Dybala.
3' - Kostic prova la conclusione dal limite dell'area, ma viene respinto da un avversario.
1:10 GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC - Punizione perfetta e splendido gol di Vlahovic, Rui Patricio può guardare soltanto. E' vantaggio Juve
1' - Subito contrasto falloso di Matic su Cuadrado, l'arbitro concede un buon calcio piazzato tra le urla del pubblico di casa.
18:30 - Irrati dà il via alle danze, è cominciata Juventus-Roma.
18:28 - Risuona l'inno della Serie A allo Stadium.
18:20 - Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi.
18:15 - In homepage le parole di Maurizio Arrivabene rilasciate a Dazn (clicca qui per leggere).
18:00 - A mezz'ora dall'inizio, continuiamo con un altro dato statistico: nelle tre partite in cui Paulo Dybala ha affrontato la Juventus da avversario, la sua squadra non ha mai segnato un gol (Palermo 2012-13; 2014-15).
17:40 - Qualche dato statistico: la Juventus, nella sua storia allo Stadium, ha sempre battuto la Roma ad eccezione del match dell'agosto 2020 (3-1 in favore dei giallorossi). Allegri ha vinto le ultime quattro sfide per 1-0.
17:15 - LE FORMAZIONI UFFICIALI - JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot, Miretti; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. A disp.: Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, McKennie, Rovella, Zakaria, Milik, Kean, Soulè. All.: Allegri.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. A disp.: A disposizione: Boer, Svilar, Shomurodov, Vina, Celik, Kumbulla, Bove, Zalewski, Tripi, El Shaarawy. All.: Mourinho.
17:05 - L'arrivo delle squadre all'Allianz Stadium (VIDEO)
16:50 -
I ragazzi sono arrivati!
— JuventusFC (@juventusfc) August 27, 2022
#Loropiana#JuveRoma pic.twitter.com/mnfiifZwSJ
16:30 -
️ Lo Stadium è pronto!
— JuventusFC (@juventusfc) August 27, 2022
Voi siete carichi? ️️#JuveRoma #ForzaJuve pic.twitter.com/pKpZAm9DP5
16:10 - La Roma dovrebbe partire con Rui Patricio in porta; Mancini, Smalling e Ibanez in difesa; Karsdorp, Cristante, Matic e Spinazzola a centrocampo; Dybala e Pellegrini alle spalle di Abraham.
15:55 - Dovrebbe esserci una novità importante nella Juventus: secondo Sky Sport, Fabio Miretti partirà titolare a centrocampo con Locatelli e Rabiot. I bianconeri pertanto dovrebbero scendere in campo così:
Juventus (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Miretti, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.
14:11 - PERIN IN PORTA - Oggi, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare ancora Mattia Perin in porta nonostante il rientro di Szczesny tra i convocati.
12:11 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Roma:
1 Szczesny
36 Perin
23 Pinsoglio
2 De Sciglio
3 Bremer
6 Danilo
12 Alex Sandro
15 Gatti
24 Rugani
5 Locatelli
8 McKennie
11 Cuadrado
13 Rovella
17 Kostic
20 Miretti
25 Rabiot
28 Zakaria
9 Vlahovic
14 Milik
18 Kean
30 Soulè
12:09 - ALLEGRI VERSO IL 4-2-3-1 - La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura in vista della gara contro la Roma. Per questa partita Massimiliano Allegri sembra orientato ad affidarsi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Perin. In difesa da destra verso sinistra spazio a De Sciglio, Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Locatelli e Rabiot. Mentre Cuadrado, McKennie e Kostic giocheranno alle spalle di Vlahovic.
Juventus (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, McKennie, Kostic; Vlahovic.