live

TJ - JUVENTUS-MILAN 1-2 - Sconfitta rocambolesca, la Signora è eliminata

03.01.2025 21:55 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-MILAN 1-2 - Sconfitta rocambolesca, la Signora è eliminata
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

50' GATTI!! - L'ultima giocata della partita è sul piede di Gatti, che raccoglie un pallone vagante in area di rigore e trova la sporcatura di Gabbia. Colombo però non fa più giocare e manda tutti negli spogliatoi, è 2-1 in favore del Milan che ottiene una vittoria rocambolesca. La Juventus, dopo aver sfiorato per due volte ad inizio ripresa con Yildiz e Vlahovic, vive cinque minuti di follia tra il 24' e il 29' e subisce due gol incredbili: prima è l'ingenuità di Locatelli a far rientrare in partita i rossoneri, poi un autogollonzo di Gatti che trova Di Gregorio fuori dai pali. Nel finale tanti i palloni giocati e pochi quelli giocabili, che non servono fondamente a nulla. La Juve va a casa. Grazie per aver seguito la nostra diretta, un augurio di una buona serata dal vostro Mirko Di Natale.

48' - Sventagliata di Yildiz, Nico scivola e non riesce a prendere il pallone che scorre fuori.

46' - Cross di Savona, è Thiaw a sporcarlo in calcio d'angolo. Sarà corner per i bianconeri.

45' - Cinque minuti di speranza.

44' - Sul lancio di Yildiz, Nico prolunga e fa scattare Weah. L'azione termina con un corner guadagnato dalla Juve, ma l'arbitro segnala l'offside.

39' MCKENNIE!! - Aggancione di Wes che arriva sull'esterno e prova a metterla in mezzo, la difesa del Milan si rifugia in corner. Intanto fuori Locatelli e McKennie, entrano Fagioli e Weah per questo finale di partita.

38' KOOP! - Punizione centrale di Koopmeiners, la sua battuta non impensierisce però Maignan.

37' - Bravo Yildiz a ripartire bene, Pulisic non può far altro che far fallo per fermarlo. Ammonito il giocatore statunitense.

35' - Il Milan in contropiede sfiora il terzo gol con Pulisic che prova il pallonetto e trova la reazione di Di Gregorio. Il portiere non riesce a tenere il pallone in gioco, quindi sarà corner per i rossoneri.

31' YILDIZ!! - La Juve si butta a capofitto in avanti, a provarci è Yildiz su imbeccata di McKennie ma il tiro viene rimpallato. Intanto fuori Thuram, Motta si gioca il cambio Douglas Luiz.

29' Incredibile, il Milan ha raddoppiato! - Musah scappa a Cambiaso, il suo cross prende il ginocchio di Gatti e sorprende Di Gregorio fuori dai pali. Impressionante. E' 2-1 Milan.

27' - Il Milan ha preso il coraggio dopo il pareggio, ora è Morata bravo a rientrare su McKennie e ad incutere timore ma è Gatti a salvare la situazione.

25' Pareggio di Pulisic - Centrale la botta dell'americano, Di Gregorio intuisce ma non riesce a respingere. E' pareggio.

24' CHE INGENUITA'!! - Rilancio di Maignan in area JuveSavona sembra tagliato fuori ma interviene regolarmente su Hernandez e poi Locatelli arriva in ritardo su Pulisic e lo tocca. Per Colombo non c'è nessun dubbio e concede il penalty ai rossoneri.

20' DIGRE!!! - Si sporca i guantoni il DiGre con una bella parata su un tiro non troppo potente di Reijnders.

17' - Primi innesti per Motta dalla panchina: fuori Vlahovic e Mbangula, entrano Gonzalez e Cambiaso.

15' - Ancora un altro cambio dalla panchina per i rossoneri: fuori Jimenez, entra Abraham.

14' - Mbangula arpiona un pallone sul secondo pallo, scambio con McKennie e imbeccata per Thuram il cui cross attraversa tutto lo specchio senza inquadrare la porta.

11' - Intervento con la gamba alta di Tomori su Koopmeiners, l'arbitro Colombo ci pensa un po' ma poi fischia il fallo in favore della Juve.

9' CHE FORTUNA!!! - Pallone tagliato di Reijnders da calcio d'angolo, la palla come in un flipper finisce in mezzo a tante gambe e Hernandez lasciato colpevolmente da solo riesce a sprecare malamente da pochi passi a Di Gregorio. Incredibile!!

8' - Primo cambio del Milan: fuori Bennacer, entra Musah. Per la Juve ancora nessun movimento dalla panchina.

3' - Esce male Di Gregorio, ma non ne approfitta Hernandez di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo. C'è da dire che nel momento dell'uscita, il portierone bianconero viene ostacolato dagli avversari e l'arbitro poteva concedere anche il fallo.

2' DUSAN VICINISSIMO AL RADDOPPIO! - Ancora Yildiz, sfumeggiante in questo inizio di ripresa, bellissimo il suo taglio per Vlahovic che non inquadra la porta da buonissima posizione.

1' SUBITO KENAN - Grande uscita palla al piede della Juventus, si riparte con un tre contro due in cui Yildiz, forse un po' egoisticamente, calcia di prima intenzione non trovando di poco la porta.

21:07 - E' ricominciata Juventus-Milan, in campo gli stessi ventidue.

21:06 - Squadre in campo, si attende solo il fischio di inizio della ripresa.

46' - Colombo manda tutti negli spogliatoi, a deciderla è una bellissima rete di Yildiz. Il numero 10 è stato tra i protagonisti del match, le sue giocate sono valse sia il gol e sia l'occasione migliore costruita a fine primo tempo. In spolvero Mbangula, in generale però la prova dei ragazzi è molto buona. Il Milan invece appare sfilacciato e concede molto, segno che a livello difensivo non sono ancora stati appresi (come normale che sia) gli schemi di Conceição. Ci risentiamo tra 15'.

45' ANCORA YILDIZ!!! - Gran giocata del numero 10 che si accentra e lascia partire un tiro su cui si deve distendere Maignan. Sulla successiva ripartenza dei rossoneri, il primo a finire sul taccuino dei cattivi è McKennie.

44' - Ci prova Fofana dalla distanza, la conclusione non trova la porta. Intanto viene comunicato un minuto di recupero.

39' GATTI! - Bella lettura di Gatti che riesce a deviare di testa un pallone indirizzato a Morata e libera così una situazione di pericolo.

37' - Bella giocata di Locatelli che innesca Yildiz, ma è più lesto Royal ad avventarsi sul traversone basso del numero 10 e a rifugiarsi in corner.

33' - Royal punta e supera Mbangula, il suo traversone deviato finisce dall'altra parte in fallo laterale in favore dei rossoneri.

28' - Sicurezza Gatti, è bravo il difensore bianconero a spazzar via un cross insidioso di Jimenez. Sarà corner per il Milan.

26' CI PROVA IL KOOP - Ancora Mbangula, un vero e proprio motorino da quella parte, il cui cross è preda della testa di Koopmeiners che non trova la porta.

24' - Thuram si lamenta con Colombo, reo a suo dire di aver fischiato un intervento falloso ai danni di Bennacer. Aveva ragione l'arbitro.

20' YILDIIIZZZZ GOOOOOOL - Bellissimo il key pass di Mbangula per Yildiz, Theo in scivolata non la prende e lascia spazio al numero 10 che in progressione buca Maignan con una conclusione potente. E' 1-0 Juve.

13' - Cross di Thuram, la spizza di testa Vlahovic e Yildiz non riesce ad inserirsi correttamente.

11' - Che giocata di Mbangula che in velocità salta il suo diretto avversario, poi Vlahovic perde il controllo della sfera con un passaggio errato.

9' - Ottimo spunto di Thuram, palla illuminante per Vlahovic che viene anticipato da Thiaw ma era in offside.

7' - Cross invitante di Yildiz, dopo un paio di finte a disorientare Hernandez, è bravo in copertura Royal.

5' - Cross di Royal deviato da McKennie, Di Gregorio l'allunga in calcio d'angolo.

2' - Prova subito a scattare Mbangula, ma non arriva sul pallone.

20:00 - Colombo fischia l'inizio del match, è cominciata Juventus-Milan

19:55 - Squadre in campo, risuona l'inno della Lega.

19:49 - Juve e Milan stanno per rientrare negli spogliatoi, manca sempre meno all'inizio del match.

19:40 - Novità di formazione: non ce la fa Conceição per un piccolo problema durante il riscaldamento, al suo posto Yildiz.

19:35 - In homepage trovate le parole del direttore Cristiano Giuntoli e di Michele Di Gregorio a SportMediaset.

19:27 - Le squadre proseguono nel riscaldamento.

19:15 - Qualche dato statistico: la Juve ha vinto due dei tre incontri in Supercoppa disputati contro il Milan. Il primo confronto fu subito successivo alla finale persa di Manchester, con i bianconeri che si imposero ai calci di rigore negli Stati Uniti. Sempre i penalty furono protagonisti in quella del 2016: vittoria rossonera. L'unica a chiudersi nei tempi regolamentari è quella nel 2019, a deciderla fu CR7.

18:51 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-2-3-1)Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Tomori, Thiaw, Theo; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata. Allenatore: Sergio Conceicao.



18:50 - Sorpresa nella Juventus: c'è Mbangula dal 1'. Fuori Yildiz. La formazione ufficiale

Juventus (4-2-3-1); Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.


8:45 - 


18:35 - Juventus in campo con la maglia bianconera in questa semifinale di Supercoppa. Lo anticipa il profilo ex della Vecchia Signora attraverso l'immagine degli spogliatoi. 

 


18:25 - Il milan dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Maignan in porta; Royal, Tomori, Thiaw  e Theo Hernandez in difesa, Bennacer, Fofana e Reijnders in mezzo al campo; quindi il tridente composto da Pulisic, Morata e Jimenez.

18:21 -  Come riportato dai colleghi di Milannews, Sergio Conceiçao ha ancora la febbre molto alta, ma sarà comunque in panchina questa sera nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Il tecnico portoghese, che farà il suo debutto assoluto alla guida del Milan, aveva dichiarato ieri in conferenza stampa: "Non sono per niente emozionato. Sono raffreddato, ho avuto 39 di febbre stanotte. Per quello ho gli occhi lucidi".

18:00 - Un saluto e una buona serata da Mirko Di Natale, la Juventus inizia l'anno in Supercoppa e lo farà per giocarsi l'accesso alla finale contro il Milan. Chi vince incontrerà l'Inter, che nel match di ieri si è sbarazzata per due reti a zero dell'Atalanta. 

17:37 - KOOPMEINERS SULLA TREQUARTI - Teun Koopmeiners, così come contro la Fiorentina, agirà ancora sulla trequarti e con lui ci saranno Nico Gonzalez e Kenan Yildiz l 

16:37 - IN PORTA CI SARÀ ANCORA DI GREGORIO - Anche questa sera, la porta della Juventus sarà difesa da Michele Di Gregorio. 

15:37 - THURAM E LOCATELLI A CENTROCAMPO - Thiago Motta, nel match contro il Milan, conferenza il centrocampo formato da Locatelli e Thuram. 

13:56 - MCKENNIE ANCORA IN DIFESA - Weston McKennie, contro il Milan, giocherà anche in difesa, mentre Andrea Cambiaso partirà dalla difesa. 

12:29 - NICO GONZALEZ TORNA TITOLARE - Nico Gonzalez, questa sera, sarà titolare sulla trequarti della Juventus. Il numero 11 juventino prenderà il posto di Conceicao che sarà in panchina. 

11:05 - THIAGO MOTTA SI AFFIDERÀ AL 4-2-3-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Milan. Per la semifinale di Supercoppa, Thiago Motta si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa saranno confermati da destra verso sinistra Savona, Gatti, Kalulu e McKennie. L’americano è favorito su Cambiaso per giocare a sinistra. A centrocampo accanto a Capitan Locatelli agirà Thuram. Sulla trequarti ci sarà una delle novità, infatti, sulla destra giocherà Nico Gonzalez, con Conceicao inizialmente in panchina. Mentre a completare la linea a tre ci saranno Koopmeiners e Yildiz. In attacco spazio al solo Vlahovic. 

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.