TJ - Chievo-Juventus Primavera 1-5. I bianconeri si rialzano con una manita

LIVE
94' Finisce qui! La Juve si rialza con prepotenza e interrompe la striscia positiva del Chievo. Aprono i padroni di casa con Bertagonli, poi arriva la reazione: Sene, Morrone, Markovic, Gozzi e Portanova dilagano. 5-1 il risultato finale e successo prezioso.
94' Portanova! Rigore respinto, ma sulla ribattuta facile insaccare.
94' Rigore per la Juve! Pinelli messo giù in area e il direttore di gara non ha dubbi. Dal dischetto va Portanova.
92' Cambio per il Chievo: esce Rossi, entrato poco fa, dentro Enyan.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
84' Poker bianconero! Penner per Bandeira, che in mezzo trova Gozzi: incornata e 4-1.
82' Cambio nel Chievo: fuori Zuelli dentro Rossi.
81' Mischia confusa in area bianconera, ma Loria si salva in qualche modo.
79' Giallo per proteste a Portanova, non d'accordo con la decisione del direttore di gara di sanzionare un anticipo di Capellini.
76' Si accende D'Amico! Rovaglia verticalizza bene e trova il compagno che prova il mancino sul primo palo. Palla a lato.
75' Doppio cambio nella Juve: fuori Markovic e Morrone, dentro Penner e Pinelli. Finiti i cambi per Baldini.
74' Zuelli ci prova dal limite, conclusione rimpallata e facile preda di Loria.
72' Juve molto attenta a non concedere il gol che riaprirebbe la gara. Due linee molto vicine a ridosso della metà campo bianconera e il Chievo fatica a trovare spazio.
66' Markovic va giù in area di rigore e chiede il penalty, ma il direttore di gara fa cenno di proseguire.
64' Giallo a Markovic, intervenuto in netto ritardo in scivolata.
59' Doppio cambio nella Juve: fuori Leandro Fernandes e Sene, dentro Leone e Di Francesco.
56' Chievo ancora pericolosissimo! Rovaglia a centro area pregusta il destro a botta sicura, ma la difesa bianconera si chiude benissimo, deviando in angolo. Prima Capellini chiude, poi Gozzi completa il disimpegno.
54' Doppio cambio per il Chievo: fuori Pina Nunes e Tuzzo, dentro Juwara e Metlika.
53' Pina Nunes si divora il 2-3! Pavlev va via sulla destra e mette un gran pallone sul secondo palo per l'inserimento del numero 8 che da due passi spara fuori.
52' Bertagnoli sfugge alla difesa bianconera e prova il destro al volo. Conclusione debole.
49' Tris Juve! Ripartenza di Fernandes che spacca il Chievo, poi scarica per Portanova che apparecchia per Markovic. A centro area l'ex Crotone deposita in rete.
46' Si riparte! Nessun cambio né da una parte né dall'altra, con al Juve che ne ha già dovuto spendere uno.
45' Finisce qui il primo tempo. Chievo in vantaggio con Bertagnoli, poi rimonta bianconera con Sene e Morrone. Il secondo tempo sarà tutto da vivere, visto il grande peso specifico di questi tre punti.
45' Loria blinda l'1-2! Gran conclusione dalla distanza di Bertagnoli su cui il capitano bianconero si supera, deviando in corner.
40' Juve in vantaggio! Manovra bianconera, Monzialo dal limite premia l'inserimento di Morrone che, sul primo palo, da posizione leggermente defilata, con la punta batte il portiere avversario.
38' Si combatte, ma qualche errore di troppo, negli ultimi minuti, ha annullato ogni possibile azione pericolosa.
32' Si accende Rovaglia, destro interessante che sorvola la porta difesa da Loria.
28' Juve vicina al gol del 2-1! Su corner si accende una mischia confusa e la palla scivola verso Portanova, che calcia di prima intenzione. La sua conclusione esce di pochissimo alla destra di un immobile Bragantini.
25' Discesa di Monzialo sulla destra e palla per Sene, che calcia dal limite dell'ara. Sfera lontana dalla porta clivense.
24' Ripartenza del Chievo, Capellini chiude bene, anticipando Rovaglia.
19' Pareggio della Juve! Bandeira pesca Portanova in area, gran numero del numero 11 che controlla e appoggia per Sene, che a centro area non sbaglia. Primo gol per lui in bianconero, alla prima da titolare.
18' Mancino di Zuelli dal limite, Loria blocca senza difficoltà.
17' C'è subito un cambio nella Juve: Makoun deve arrendersi. Al suo posto Capellini.
14' Pina Nunes si divora il raddoppio. Rovaglia porta palla centralmente e scarica per l'autore dell'assist del primo gol. Da buona posizione, però, svirgola clamorosamente.
11' Interessante palla di Morrone a scavalcare la difesa clivense che però non si fa sorprendere.
10' La risposta della Juve è nel destro di Ferndandes, che però si spegne molto lontano dalla porta difesa da Bragantini.
6' Chievo in vantaggio! Pina Nunes mette un bel pallone basso sul secondo palo, nessuno riesce a intervenire e Bertagnoli appoggia a porta vuota.
5' Sale Pavlev sulla destra, ottima chiusura di Gozzi su Rovaglia sul primo palo.
3' Primo squillo della partita con il mancino di Tuzzo. Palla lontana dalla porta di Loria.
1' Si parte! Il primo pallone lo gioca il Chievo.
FORMAZIONI UFFICIALI
Chievo (4-3-3): Bragantini; Pavlev, Farrim, Soragna, Ndrecka; Bertagnoli, Zuelli, Pina Nunes; Tuzzo, Rovaglia, D’Amico.. A disp. Malagutti, Kaleba, Raffa, Passera, Enyan, Metlika, Juwara, Rossi, Italeng. All. Mandelli
Juve (4-3-3): Loria; Bandeira, Makoun, Gozzi, Anzolin; Portanova, Morrone, Fernandes; Monzialo, Markovic, Sene. A disp. Siano, Boloca, Vlasenko, Capellini, Pinelli, Frederiksen, Leone, Penner, Petrelli, Moreno, Di Francesco, Fagioli. All. Baldini
Reduce da due ko consecutivi contro Torino e Dinamo Kiev, quest'ultimo costato il cammino in Youth League, la Juventus Primavera di Francesco Baldini cerca di rialzarsi contro il Chievo in una sfida di grande valore anche per la classifica. I clivensi, infatti, vincendo aggancerebbero i bianconeri, creando un vero e proprio gruppone in lotta per il sesto posto, ultimo valido per l'accesso ai playoff. Tuttojuve.com vi racconta in diretta il match, che verrà trasmesso anche su Sportitalia.