live

TJ - ATALANTA-JUVENTUS 1-3 - FINISCE QUI! Rimonta della Juventus con doppietta di Higuain e gol di Dybala

23.11.2019 16:55 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ATALANTA-JUVENTUS 1-3 - FINISCE QUI! Rimonta della Juventus con doppietta di Higuain e gol di Dybala
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

GARA TERMINATA: Atalanta-Juventus 1-3. Rimonta strepitosa della squadra di Sarri che dopo il gol di Gosens si scatena e trova la doppietta di Higuain e il tris finale di un Paulo Dybala migliore in campo. Altri tre punti per la Juve che rimane prima in classifica. 

16.56 - L'arbitro Rocchi fischia la fine della partita. ATALANTA-JUVENTUS 1-3. 

90'+6' - Prova a calciare in porta il Papu Gomez: tiro deviato in corner. 

90'+4' - Fallo di Higuain, calcio di punizione per l'Atalanta che ora sembra aver perso le speranze. 

90'+2' - DYBALAAAAAAA! TRIS DELLA JUVENTUS: ripartenza in contropiede dei bianconeri con Higuain che apre per Dybala che entra in area, finta il tiro a giro e calcia sul primo palo. CHE JOYA! ATALANTA-JUVENTUS 1-3. 

90'+1' - Sei minuti di recupero concessi da Rocchi. 

90' - Cross di Pasalic che cerca Freuler in area ma De Ligt imperioso vince ancora il duello. Strepitoso l'olandese oggi. 

89' - Bravo De Sciglio a salvare tutto dopo l'ottima azione di Muriel non colta però dai suoi compagni. Si salva la Juventus. 

88' - L'Atalanta in avanti questi ultimi minuti: cerca il pareggio mettendo pressione alla Juventus. 

86' - Ultimo cambio nell'Atalanta: entra Traorè al posto di Freuler. 

85' - Filtrante di Gomez per Pasalic ma interviene Szczesny che poi subisce anche un fallo. Atalanta nervosa. 

83' - Protesta l'Atalanta per un presunto fallo di mano di Cuadrado prima dell'azione del gol: il gioco riprende solo dopo qualche secondo di troppo e viene ammonito anche Gollini. 

82' - GOOOOOOL! RIMONTA DELLA JUVENTUS: fa girare palla Dybala che finta il tiro e poi serve Cuadrado che mette in mezzo il pallone per Higuain che in posizione centrale calcia in porta. ATALANTA-JUVENTUS 1-2. 

81' - Bonucci cerca un corridoio in profondità per Higuain che però resta fermo e chiede scusa. Chance sprecata. 

80' - Rocchi fa ripartire il gioco: non c'è il rigore per l'Atalanta. 

79' - Gioco fermo per un presunto fallo di mano in area di Emre Can: il VAR sta valutando l'azione e ora l'arbitro Rocchi va a rivederla. Nell'azione il tedesco cerca di proteggersi la faccia e allarga in gomito ma la palla sfiora prima la coscia. 

77' - MURIEL CI PROVA DA FUORI AREA! Calcia quasi da fermo il colombiano che da fuori area prova a sorprendere Szczesny che però devia il pallone in angolo. 

75' - Ramsey ci prova con un tiro da fuori area: palla ampiamente lontano dallo specchio della porta. 

74' - GOOOOOOOL! PAREGGIO DELLA JUVENTUS: arriva il gol di Gonzalo Higuain dopo un'azione insistita della Juventus. Dybala e Douglas Costa tengono vivo un pallone che la difesa dell'Atalanta rinvia male sul Pipita che non ci pensa due volte e calcia in porta. C'è una deviazione di Toloi ma la Juve fa 1-1. ATALANTA-JUVENTUS 1-1. 

72' - Puntuale chiusura di De Ligt su Hateboer che non trova spazio per il cross. Corner per l'Atalanta. 

72' - CAMBIO NELL'ATALANTA: entra Castagne al posto di Gosens. 

71' - STREPITOSO MURIEL! Azione travolgente dell'attaccante dell'Atalanta che salta nettamente De Sciglio e mette palla in mezzo ma Emre Can antipa tutti. 

69' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: Sarri si gioca l'ultima sostituzione. Entra Emre Can al posto di Khedira. 

69' - Palla di Toloi per Muriel che però sbaglia l'apertura per Gomez e regala la palla alla Juventus. 

66' - DYBALAA! Azione splendida della Joya che si porta a spasso tutta la difesa dell'Atalanta e proprio all'ultimo dribbling davanti a Gollini viene fermato. Splendida azione personale e la Juve sfiora il pareggio.  

64' - Higuain prova a gestire il pallone ma colpisce Muriel e regala palla all'Atalanta che però non riesce a tenerla in campo con Palomino. Rimessa laterale per la Juventus. 

63' - SALVA ANCORA DE LIGT! Ripartenza di Gomez che dal limite serve Muriel che in diagonale sta per colpire in porta ma trova sulla traiettoria De Ligt, bravissimo ad evitare il gol. 

61' - Bella ripartenza della Juventus con Higuain che viene fermato fallosamente, ma tiene palla Dybala che poi viene atterratto: adesso l'arbitro fischia. 

60' - Gioca di prima la Juve ma l'Atalanta è aggressiva e Pjanic sbaglia l'ennesimo passaggio. 

58' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Douglas Costa al posto di Bentancur. Sarri passa al 4-2-3-1. 

57' - Cambio nell'Atalanta: entra Luis Muriel per Barrow. 

56' - GOOOOL! ATALANTA IN VANTAGGIO: Cross di Barrow che trova Gosens bravo a chiudere sul primo palo con un colpo di testa ravvicinato e imprendibile per Szczesny. ATALANTA-JUVENTUS 1-0. 

55' - Ramsey sfida Hateboer e la mette in mezzo, ci arriva con la punta del piede Higuain ma il pallone è centrale e Gollini non ha problemi. 

53' - Fa girare palla la Juventus che prova ad affacciarsi nell'area avversaria. Dopo qualche errore di Higuain e Bentancur, Barrow recupera palla e subisce fallo. 

51' - Si rialza De Ligt e il problema sembra meno grave del previsto. Dice tutto ok l'olandese e Demiral si risiede in panchina. 

50' - De Ligt ricade male sul braccio e resta a terra: brutto infortunio alla spalla per l'olandese. 

49' - Mischia in area, l'Atalanta protesta per un fallo di mano ma dopo il controllo del VAR si va avanti, Bentancur ha toccato con la schiena. 

48' - Fallo di mano di Barrow, dopo la chiusura di De Sciglio. La Juve può ripartire ma Bonucci sbaglia ancora. Inizio difficile per i bianconeri. 

47' - Bonucci rinvia il pallone e trova Higuain che ancora una volta viene chiuso bene da Toloi in rimessa laterale. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Pochi secondi e l'Atalanta conquista subito un calcio d'angolo dopo l'errore di Bentancur. 

16.04 - Le squadre sono rientrate in campo: è tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. 

15.49 - FINE PRIMO TEMPO! Ancora 0-0 in Atalanta-Juventus nonostante il calcio rigore sbagliato dai padroni di casa con Barrow. Squadre negli spogliatoi. 

45'+3' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+3' - Palla in area per Toloi che la gira, poi Djimsiti ci prova di tacco ma il pallone finisce tra le braccia di Szczesny. 

45'+2' - La partita si è incattivita: cartellino giallo anche per Cuadrado. 

45'+2' - Pallone in profondità per Barrow che non ci pensa due volte e calcia subito, ma anche male: nessun problema per Szczesny. 

45'+1' - Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Rocchi. 

45' - ALTRO GIALLO! Questa volta per Gosens che interviene con un fallo su Bentancur. Calcio di punizione dai 30 metri per la Juventus. 

44' - Brutta palla all'indietro di Dybala che la regala al Papu Gomez. Poi viene servito Pasalic che va alla conclusione ma trova solo la deviazione in corner. 

42' - Punizione calciata da Pjanic che tira un pallone forte e teso ma non inquadra la porta. 

41' - GIALLO PER FREULER! Intervento in ritardo su Gonzalo Higuain che conquista un calcio di punizione. 

40' - Resta a terra Barrow dopo l'intervento di De Sciglio che però è entrato nettamente sul pallone. L'arbitro infatti non ha fischiato il fallo ma ha fermato il gioco per verificare le condizioni dell'attaccante. 

38' - HIGUAIN! Bella ripartenza della Juventus che con Dybala trova il Pipita. L'argentino prova a calciare in porta ma l'Atalanta devia in corner. 

36' - Bravissimo De Ligt che in scivolata anticipa Barrow, che stava per colpire al centro dell'area sull'ennesimo cross di Gomez. Splendido intervento del numero 4 olandese. 

35' - Taglio del Papu Gomez che cerca ancora Pasalic in area con un bellissimo cross: interviene De Ligt in anticipo. 

34' - Ramsey cerca Higuain che viene però anticipato da Toloi che poi serve all'indietro Gollini. 

31' - TOLOI! Ci prova ancora il numero 2 dell'Atalanta: destro schiacciato dai 30 metri, ancora una volta interviene Szczesny senza troppi patemi. 

30' - Chiusura di Toloi su Dybala, subissato di fischi dai tifosi di casa per l'episodio precedente. 

29' - Sta soffrendo molto la Juventus sulle corsie esterne, Sczesny è costretto ad uscire in maniera spericolata ma evita problemi più grossi. 

28' - Palla profonda per Dybala che stava per intervenire ma viene anticipato da Palomino, bravo a consegnare il pallone a Gollini. 

27' - Tanta confusione in campo, l'arbitro deve decidere a chi dare il pallone e ammonisce Dybala. Si arrabbia Bonucci che discute con il direttore di gara. 

26' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: non ce la fa Bernardeschi che ha un dolore intercostale, entra Ramsey. 

24' - ANCORA ATALANTA! Cross teso del Papu Gomez, interviene ancora Szczesny ma la palla finisce ad Hateboer che calcia a botta sicura ma trova la coscia di De Sciglio a salvare il risultato. 

23' - MIRACOLO DI SZCZESNY! Cross di Gosens che trova Pasalic, che si alza in area e calcia di testa ma trova la risposta del numero della Juve che toglie la palla dall'angolino. STREPITOSO! 

21' - Sbaglia l'Atalanta che regala palla ad Higuain: il Pipia si gira e tira in porta, centrale: para Gollini. 

20' - Bernardeschi è rientrato anche se sembra ancora dolorante. Riparte la Juve che per qualche minuto ha subito la pressione nerazzurra. 

19' - Bernardeschi è a terra dopo aver ricevuto un colpo: c'è apprensione sulla panchina della Juve. 

17' - SBAGLIA BARROW! CALCIO DI RIGORE SPRECATO DALL'ATALANTA! Si rimane sullo 0-0 dopo che Barrow dal dischetto prende clamorosamente la traversa. Si salva la Juve. 

16' - CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Cross del Papu Gomez che prende il braccio di Khedira (probabilmente dopo che la palla però ha toccato il piede del tedesco): Rocchi prima esita ma poi fischia il penalty. 

14' - TOLOI! Circolazione di palla lenta dell'Atalanta che trova la Juventus tutta piazzata in difesa. Prova ad inserirsi Toloi che fa partire il tiro ma trova un ottimo Szczesny che fa suo il pallone. 

13' - Sovrapposizione di Bentancur sulla fascia destra: l'uruguaiano tenta il cross ma trova la deviazione in corner. Batte Dybala, De Sciglio fa girare palla e arriva a Bernardeschi che dai 25 metri prova a calciare in porta: conclusione da dimenticare. 

12' - Tenta la ripartenza l'Atalanta con Freuler che prova a cercare Pasalic ma Pjanic devia il pallone con una mano: c'è il fallo. 

11' - Calcio di punizione conquistato dalla Juventus, Gollini si affida solo a Barrow in barriera: parte Dybala che calcia bene ma il pallone esce di poco a lato. 

10' - Bella azione della Juventus che arriva facilmente nell'area avversaria. Khedira serve Bernardeschi di tacco e l'azzurro di prima prova a cercare Higuain ma la difesa dell'Atalanta chiude bene. 

8' - BARROW IN ROVESCIATA! Il Papu Gomez mette una palla in mezzo per Musa Barrow che spalle alla porta cerca la rovesciata: palla altissima. 

7' - HIGUAIN! Ottimo pallone filtrante di Cuadrado per il Pipita che in posizione regolare viene anticipato da Gollini che poi viene toccano dall'argentino. Arriva il giallo per l'attaccante della Juventus. 

5' - CHE PERICOLO! Traversone di Khedira che vede in mezzo Bernardeschi, Djimsiti però è bravo e anticipa il numero 33 della Juventus che avrebbe potuto colpire in maniera indisturbata in area. 

4' - Pasalic conquista un buon pallone, sfida De Sciglio e e guadagna un corner. Pallone buttato in mezzo, arriva Djimsiti che colpisce di testa ma non trova la porta. Buona occasione. 

3' - Pressione alta della Juventus che non vuole far respirare e manovrare i padroni di casa che poi guadagnano una rimessa laterale. 

2' - Rimessa laterale conquistata dalla Juventus dopo l'errore del centrocampo dell'Atalanta che non riesce ad intendersi. Piove ancora su Bergamo ma il campo sembra in ottime condizioni. 

1' - SI COMINCIATA! ATALANTA-JUVENTUS 0-0: La sfida del Gewiss Stadium è iniziata, primo pallone gestito dalla squadra di Sarri, in tenuta bianconera. 

-----------

14.59 - I giocatori si stanno sistemando in campo, mancano davvero poco al fischio d'inizio. 

14.55 - Atalanta e Juventus stanno entrando in campo: è tutto pronto per la gara del Gewiss Stadium. 

14.50 - Le due squadre sono nel tunnel, pronte ad entrare in campo. 

14.40 - La squadra bianconera si sta riscaldando ma continua a piovere:

14:30 - Il campo tiene in maniera discreta, ma il pallone non rimbalza benissimo.

14:21 - Squadre in campo per il riscaldamento sotto una pioggia battente.

14:10 - 


14:04 -- FORMAZIONI UFFICIALI:

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Barrow. All: Gasperini

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Higuain, Dybala. All: Sarri



14:00 - La formazione ufficiale della Juventus:

13:50  - 


13:45 - Squadre allo stadio, si attendono le formazioni ufficiali.

13:43


13:40 - Nuvoloni e pioggia sullo Stadio Atleti Azzurri d'Italia.
 


13:37 - 


13:30 - Anche la Juventus in campo con la prima maglia oggi. 

13:25 - L'Atalanta giocherà con la maglia nerazzurra. 

13:12 - Si attende l'arrivo delle due squadre. 

13.10 - Un saluto da Rosa Doro, e benvenuti alla diretta scritta di TuttoJuve.com di Atalanta-Juventus. Dopo la pausa per le nazionali, torna il campionato con una sfida complicata per i bianconeri privi di Cristiano Ronaldo. 

________________

13:10 - Gonzalo Higuaín ha segnato in sette partite di Serie A contro l’Atalanta, contro nessuna squadra ha fatto meglio; sono nove le sue reti contro i bergamaschi nel massimo campionato, solo contro la Lazio (12) ne ha realizzate di più.

13:00 - Si affrontano una delle due squadre a non aver subito nemmeno un gol nel mese di novembre 2019 in Serie A (Juventus, come la Sampdoria) e una delle due a non averne realizzato nessuno nello stesso periodo (Atalanta, come la SPAL).

12:50 - 115° confronto nel massimo campionato tra Atalanta e Juventus: avanti i bianconeri nel bilancio per 64 successi a 11 - 39 pareggi completano il quadro.

12:35 - DANILO IN BALOTTAGGIO CON CUADRADO - In casa Juventus sono aperto ancora due ballottaggi fra Danilo e Cuadrado per il ruolo di terzino destro e fra Bernardeschi e Ramsey per agire alle spalle di Higuain e Dybala. 

12:02 - IN ATTACCO SPAZIO A DYBALA E HIGUAIN - La Juventus a breve farà la riunione tecnica e Maurizio Sarri darà la formazione ai suoi ragazzi. In attacco il tecnico si affiderà a Dybala e Higuain. A Bergamo piove e il terreno di gioco non è coperto dai teloni.

11:09 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-1-2 - La Juventus di sta preparando in vista della gara contro l'Atalanta. Maurizio Sarri, oggi, confermerà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra agirà Danilo, in mezzo si muoveranno Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra giocherà De Sciglio. A centrocampo toccherà a Khedira, Pjanic e Matuidi. Mentre Bernardeschi si muoverà alle spalle di Dybala e Higuain.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Higuain.