TJ - ALLEGRI in conferenza: “ I ragazzi vogliono riportare la Juve in Champions. Chiesa ha giocato con un problema al quadricipite"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Fiorentina. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta:
Un giudizio sulla partita? Come mai siete calati nella ripresa?
"Merito anche la Fiorentina che è un’ottima squadra. Volevamo vincere tutti insieme questa partita con carattere e le cose sono andate bene".
Szczesny è un portiere sottovalutato?
"Szczesny è cresciuto molto, forse perchè sta diventando vecchio (ride ndr). È un portiere straordinario, poi parla poco ma bene. Sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri d'Europa".
Cosa manca alla Juve per stare al livello di Inter e Milan?
"Cerchiamo di centrare i nostri obiettivi: Champions e finale di Coppa Italia. Poi dopo faremo le giuste valutazioni".
Locatelli ha toccato 21 palloni. Cosa vuol dire questo dato?
"Lavoreremo per fargli toccare più palloni".
Troppa differenza tra primo e secondo tempo?
"Perchè ci sono anche gli avversari. Abbiamo provato a farlo anche nel secondo tempo, ma sapevo che sarebbe stato molto difficile. Quando hai le opportunità in contropiede in campo aperto devi essere bravo a fare il secondo gol. Poi è stato molto bravo Szczesny e poi abbiamo rischiato in qualche altra occasione. Abbiamo speso molto nel primo tempo e non era facile rifare quanto fatto bene nel primo tempo anche nel secondo".
È una coincidenza che Chiesa e Vlahovic non riescano a segnare alla Fiorentina?
"Si. Stasera Vlahovic aveva segnato ma McKennie era in fuorigioco. Chiesa ha giocato con un fastidio al quadricipite. Sono molto contento di tutti perchè stanno lottando per portare la Juventus in Champions".
Come mai ha tolto Kostic che stava marcando bene Nico?
"Martedì aveva giocato tutta la partita. Poi togliendo Chiesa che non stava bene, non volevo bruciarmi uno slot di cambi e ho inserito Iling. Samuel quando subentra è un giocatore che ha gamba e può darci velocità. Kostic comunque sta facendo bene".