live

TJ - ALCARAZ in conferenza: "Essere qui è una delle cose più belle che mi siano successe. Mi ha colpito molto Locatelli, sono sicuro che imparerò molto da lui"

08.02.2024 15:11 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall’inviato all’Allianz Stadium
LIVE TJ - ALCARAZ in conferenza: "Essere qui è una delle cose più belle che mi siano successe. Mi ha colpito molto Locatelli, sono sicuro che imparerò molto da lui"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlos Alcaraz ha parlato in conferenza stampa di presentazione. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Le tue prime sensazioni in bianconero?

"Sono qui da una settimana e sono molto contento. Sono già con il gruppo, mi sto allenando. Il gruppo mi ha accolto molto bene. Anche il gruppo dei tecnici, mi ha accolto molto bene".

In che ruolo ti esprimi meglio?

"Gioco bene a centrocampo, ma anche da falso 9. Qui sto giocando da mezzala destra. Da piccolo giocavo sia a destra che a sinistra. Sono disposto a giocare ovunque voglia il mister".

Ti ispiri a qualche giocatore?

"Sono contento che mi associno a grandi campioni che sono passati qui. Voglio fare bene e che il mio nomi resti nella storia della Juve. Cristiano Ronaldo per me è stato un’ispirazione, voglio dimostrare alla mia famiglia che quello che sto ottenendo è grazie a loro. Questa è la mia ispirazione ogni giorno, voglio dimostrare ogni giorno che quanto sto ottenendo è grazie a loro”.

Hai detto che sceglievi sempre la Juve alla playstation: come mai?

"Sceglievo sempre la Juve, di qui sono passati grandi giocatori e grandi nomi. Scegliendo la Juve potevo scegliere i migliori. Potevo vantare questo rispetto agli amici. Se non me la lasciavano mi arrabbiavo o non giocavo proprio".

Sei orgoglioso del paragone con Vidal?

"Sono davvero contento di questo paragone. So che Vidal è stato un grandissimo giocatore ed ha fatto benissimo qui. Devo fare le cose bene, per il giocatore che sono, farò il meglio che posso cercando di arrivare ai migliori risultati. Questo è il mio proposito. Ripeto: grato del paragone, ma ora penso a me stesso".

Cosa ti ha colpito di più della Juve?

"La Juventus mi è sempre piaciuta perchè è un club grande con tanti giocatori forti nella sua storia, compresi gli argentini. Adesso che sono qui mi rendo conto che ci sono aspettative molto alte. Essere qui è una delle cose più belle che mi siano successe".

Nonostante la tua giovane età hai già fatto esperienze importanti...

"Al Racing è stato un debutto importante, grande club argentino e sono molto contento di essere passato da lì. Sia al Racing che in Inghilterra ho potuto giocare con grandi persone, ho imparato tantissimo e sono cresciuto molto soprattutto dal punto di vista fisico. Sono arrivato in una grande squadra preparato, anche al Southampton ho lavorato bene. Fin dal Racing ho sempre lavorato tanto. Ora mi sento pronto. Come detto, so che le aspettative sono alte, sono contento e voglio provare a soddisfarle".

Cosa ti aspetti dal campionato italiano? Ci racconti il tuo debutto?

"È stato un debutto non tanto buono per il risultato, però sono entrato in una partita di livello. Mi piacciono queste partite e non ho paura di giocarle nonostante la mia giovane età. Mi è piaciuto come debutto. Volevamo un risultato diverso e siamo già proiettati per la partita di lunedì".

Hai notato un'attenzione particolare nei confronti di voi giovani?

"Mi sono reso conto che la squadra è composta da giocatori molto giovani, poi ci sono anche i più esperti che appoggiano noi giovani. Lavorare in una squadra con tanti giovani è bellissimo. Il gruppo tecnico dedica molto tempo ai più giovani".

La tua caratteristica principale? Cosa ti chiede maggiormente il mister?

"Non mi piace mai perdere e sono molto competitivo. Voglio sempre vincere anche in allenamento. Il mister mi chiede di giocare e stare tranquillo. Sono sereno perchè sento la sua fiducia".

Temi un po' la cifra del riscatto così alta?
"Paura no, non me ne mette. Il tema del prezzo si vedrà nel tempo, ho intenzione di fare bene e magari può diventare un prezzo giusto. Sono tranquillo, so che devo lavorare bene".

Domanda TJ - Chi ti ha colpito maggiormente dei tuoi nuovi compagni?

"Sono molti i giocatori validi. Quello che mi ha sorpreso di più è Locatelli. Mi sembra un ottimo giocatore con una tecnica incredibile. So che imparerò tanto da lui".

Cosa ti ha detto il capitano Danilo?

"Sapevo che venendo qui non avrei avuto compagni argentini ma sapevo che c'erano alcuni brasiliani che sapevano lo spagnolo. Quando sono arrivato Danilo mi ha confortato, mi ha detto che la squadra era come una famiglia ed è quello che ho visto. Tutti parlano con me e va tutto bene".

Prima di arrivare in Italia hai parlato con Lautaro Martinez?

"No non ho avuto l'opportunità di parlargli. Abbiamo parlato solo domenica sera dopo la partita".

Termina la conferenza stampa di Carlos Alcaraz