La mancata ufficialità di Walker può ritardare l'assalto City per Cambiaso?
Non c'è ancora l'ufficialità di Kyle Walker al Milan e, prima di quella, può succedere qualsiasi cosa. L'inglese è dovuto ripartire per l'Inghilterra per il permesso di lavoro, essendo equiparato a un comunitario ma avendo uno status che non lo è, dopo la Brexit. Questo allunga i tempi sulla certezza e ritardare l'assalto del City per Andrea Cambiaso.
Perché oggi era il giorno segnato per fare arrivare la prima offerta, ma finché le carte non sono firmate non è detto che ci sia la voglia di anticipare l'assalto. Del resto mancano ancora dieci giorni e le società sono state chiare nelle loro posizioni: i bianconeri vogliono un'offerta da 70 milioni di euro per lasciarlo andare, il City tirerà più basso. Sapendo che una cessione del genere può finanziare il mercato - sia quello invernale che quello di giugno - la snesazione è che il prezzo sia trattabile.
Anche perché Cambiaso è una richiesta chiara di Pep Guardiola, forse già proiettato al Mondiale per Club dopo il rischio di lasciare la Champions già adesso con i suoi otto punti: dovrà vincere all'Etihad contro il Bruges, non impossibile, ma in una stagione che rischia lo psicodramma dopo l'infortunio di Rodri non si può escludere nulla. In tutto questo la Juve aspetta e deciderà, con un mercato che è ancora più che aperto.