LA MAGIA DI GIUNTOLI, ECCO COME PAGHERÀ KOOP

31.08.2024 09:40 di  Massimo Pavan   vedi letture
LA MAGIA DI GIUNTOLI, ECCO COME PAGHERÀ KOOP
TuttoJuve.com

Cristiano Giuntoli ha fatto un grande mercato, ha raggiunto tutti gli obiettivi e forse anche qualcosa di più. Il grande colpo, anche se oneroso e' stato Teun Koopmeiners, 26 anni, contratto fino a quando ne avrà 31, vale a dire fino al 2029, che ha voluto a tutti i costi venire a Torino. € 51,3 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 3,4 milioni e bonus variabili pari a 6 milioni, circa 60 totali. 
Koopmeiners costerà alla Juventus circa 12 milioni all'anno per il cartellino e circa 9 di ingaggio, totale 21 milioni. 

MAGIA GIUNTOLI - in tanti si chiedono come ha fatto Giuntoli a spendere così tanto, la risposta è semplice, ha tagliato altrove. E dove? Adrien Rabiot."@ Juventus per il rinnovo, avrebbe speso circa 8 milioni a stagione che lordi sono 16, a cui aggiungere un bonus alla firma di una decina di milioni di commissioni, che in quattro anni di contratto sono circa 2,5 milioni l'anno. Insomma. Rabiot sarebbe costato almeno 18,5 milioni a stagione. Sia Koopmeimers che Rabiot godono e godevano degli sgravi del decreto crescita. Quindi il dirigente bianconero, andando a tagliare qualche ingaggio pesante e con qualche cessione di giovane si è garantito un'ottima risorsa che inseguiva dai tempi del Napoli e che viene considerata da tutti, un giocatore polivalente e che può aiutare la squadra in modo importante.

La trattativa non è stata semplice, il corteggiamento della Juventus è stato lungo e la resistenza dell'Atalanta assolutamente lunga e strenua, ma alla fine le parti hanno trovato l'accordo, la Juventus ha pagato qualcosa di più di quello che voleva spendere, circa il 15%, ma era l'unica soluzione, bisognerà recuperare quelle risorse vincendo le partite a partire dal campionato, dalla Champions, dalla coppa Italia, Supercoppa e mondiale per club.

Per Koopmeiners di occasioni per farsi apprezzare ce ne saranno sicuramente in modo da dimostrare che i soldi (tanti) sono stati spesi bene. 

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve