JUVE, MERCATO DA 9+, ECCO PERCHÉ NON DA DIECI
Era da tanto tempo che non vedevamo un mercato della Juventus così ricco, ma al tempo stesso cosi sostenibile. La dirigenza della Vecchia Signora ha lavorato alacremente per dotare Thiago Motta di tutto quello che serve per rendere la squadra competitiva.
Gli acquisti sono stati di livello e sono stati, praticamente, centrati tutti quei giocatori ritenuti fondamentali, cedendo quelle pedine che non venivano considerate fondamentali per il progetto, compreso il sacrificio di Federico Chiesa, quello che era stato da tutti definito un top player.
Cristiano Giuntoli aveva preso ancora prima di terminare il campionato, il portiere Di Gregorio che deve ancora subire il primo gol ma che ha già mostrato di essere un portiere di personalità e pronto al grande salto in bianconero.
PRIMI DUE COLPI - i primi colpi la Juventus li ha messi in atto a centrocampo. Khephren Thuram e Douglas Luiz, due giocatori importanti, il primo ha già fatto capire che può essere un importante rubapalloni ed un calciatore che può dare molto anche perchè abile a spaccare le partite, il secondo, invece deve ancora mostrare tutto il suo potenziale e si spera possa essere quello di Birmingham.
I DIFENSORI - Cristiano Giuntoli, poi, è riuscito a portare a casa anche Pierre Kalulu, giocatore interessante che potrebbe essere molto utile nel corso della stagione. La sua duttilità può essere un'arma importante nel corso della stagione ed un calciatore che, sicuramente, può fare la differenza quando verrà utilizzato a patto che non abbia i problemi dell'ultima stagione. Ottimo anche il colpo Cabal, che nonostante una tecnica ancora un pò da sgrezzare e qualche gestione in uscita non ottimale, si è rivelato un giocatore già pronto.
LA JUVE HA MESSO LE ALI - i colpi più interessanti, poi, sono arrivati alla fine, da Francisco Conceiçao, passando per Nico Gonzalez, giocatori importanti che daranno un importante contributo nella fase offensiva e che sono, ad oggi la ricarica al reparto, visto che ad oggi hanno giocato Mbangula, Vlahovic e Yildiz, mentre non abbiamo ancora visto Milik, Conceiçao e Nico Gonzalez.
LA CILIEGIONA - l'ultimo colpo bianconero è stato Koopmeiners, per la Juventus l'olandese è la ciliegiona di una torta che comprende diversi acquisti, è sulla carta il giocatore che deve fare la differenza e che dovrà far fare al reparto il salto di qualità.
Un mercato di alto livello per i bianconeri, da 9+, un motivo spiega il mancato dieci: a questa squadra manca un vice Vlahovic, Milik non ci trasmette tutta questa fiducia e Vlahovic non potrà giocare sempre, ma forse in società hanno pensato che quel ruolo può farlo Nico Gonzalez, vedremo, comunque il voto resta alto. Forse quel Semedo arrivato dal Sunderland per la Next Gen potrá diventare qualcosa di più di una scommessa, vedremo...
Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve