IL QUINTO ELEMENTO - LA PROVA DEL 9, I NUOVI INNESTI, GLI EX E LE CONFERME

01.09.2024 15:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - LA PROVA DEL 9, I NUOVI INNESTI, GLI EX E LE CONFERME
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si gioca una buona parte di fiducia ma anche il primo posto solitario contro la Roma di Daniele De Rossi, una partita non semplice, visto che la formazione giallorossa ha assolutamente bisogno di punti e di ritrovare fiducia dopo le prime due partite non convincenti. Dalla parte opposta la Juventus vuole continuare a rimanere in fiducia.

LA PROVA DEL NOVE - per la Juventus la gara di oggi è una vera e propria prova del nove. I bianconeri, infatti potrebbero ottenere il terzo successo consecutivo, cosa che non succede da una vita, per la prima volta dal 2018/19; in più, solo tre volte nella loro storia nel torneo i bianconeri hanno ottenuto tre successi nelle prime tre senza subire alcun gol: nel 2014/15, nel 2004/05 e nel 1986/87. Dal 2012 in avanti, la Juventus ha vinto 11 delle 13 sfide casalinghe (1N, 1P) contro la Roma in Serie A; nel periodo considerato, contro nessuna squadra i bianconeri hanno strappato più successi interni nel massimo torneo (11 anche contro Udinese e Fiorentina).

I NUOVI INNESTI - Thiago Motta potrebbe schierare i nuovi innesti, infatti potrebbero trovare spazio Nico Gonzalez, Francisco Conceiòao e pure Teun Koopmeoners, tre dei grandi acquisti della Juventus, tre che non si sono ancora visti e che dovrebbero dare uno scossone positivo.

GLI EX - sarà anche la gara degli ex, non solo Dybala e Soulè ma anche quel Leandro Paredes che ha un pò il dente avvelenato con la Signora.

LE CONFERME - Motta, comunque, si aspetta positive conferme. La Juventus è la squadra che ha subito meno conclusioni nello specchio nei cinque maggiori campionati europei in corso: solo una, proprio nell’ultimo match contro l’Hellas Verona ed è una delle squadre che ha perso meno palloni in assoluto.Ci si aspetta le piacevoli conferme di Mbangula, ma anche di Locatelli e della difesa, poi vedremo. Conferme che cerca Dusan Vlahovic è il miglior marcatore della Serie A nel 2024 (12 reti), subito dietro seguono Paulo Dybala, Teun Koopmeiners, Lautaro Martínez e Duván Zapata (tutti a quota nove).

LA SPINTA DELLO STADIO - tutto esaurito e primo grande match della stagione, il pubblico deve rispondere presente, ci si aspetta un grande clima e tutti si aspettano la stessa intensità vista nelle ultime partite, i tifosi sono felici delle due prestazioni e della campagna acquisti, ora bisogna solo giocare partita per partita e vincere.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve