IL QUINTO ELEMENTO - I PERICOLI DI VERONA E QUELLA MANCANZA DI VITTORIE ESTERNE, LE CERTEZZE E LE SPERANZE

26.08.2024 17:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - I PERICOLI DI VERONA E QUELLA MANCANZA DI VITTORIE ESTERNE, LE CERTEZZE E LE SPERANZE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cancellare Juventus-Como, ripartire da zero dopo una buona settimana di lavoro, Thiago Motta ha detto chiaramente che la squadra ha lavorato bene e che la prima partita è il passato, serve una nuova gara di qualità anche per mantenere il punteggio pieno. I pericoli sono diversi, abbiamo visto con il Napoli cosa ha fatto il Verona e Zanetti ha caricato la squadra al punto giusto.

CAMPO OSTICO - la Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque sfide contro l’Hellas Verona, ma al Bentegodi i precedenti non sono buoni, con il Verona imbattuto in otto delle ultime 10 gare casalinghe contro la Juventus in Serie A (3V, 5N). L’Hellas Verona tra l'altro è imbattuto da tre turni (2V, 1N); gli scaligeri non inanellano almeno quattro match di fila senza sconfitte in Serie A dall’aprile 2023 (2V, 2N). Da notare che la Juventus non ha vinto nessuna delle ultime otto trasferte di Serie A (5N, 3P) e non arriva a nove esterne di fila senza successi dal periodo tra settembre 1998 e gennaio 1999.

ASSENZE - assenze importanti, Weah, Thuram, Adzic, Milik, Nico Gonzalez e Conceiçao, siamo a sei, tantini. 

VOGLIA DI DUSAN - Dusan Vlahovic è stato il più sfortunato lo scorso turno contro il Como. Iniziò la sua avventura proprio com una rete agli scaligeri, sarebbe il caso di riportare la Juventus ad una vittoria in trasferta, magari con un gol decisivo.  

RIPARTENZE VERONA -  attenti alle ripartenze del Verona, letali con il Napoli, la riaggressione degli scaligeri sarà uno dei temi delicati da risolvere. Attenti a Daniel Mosquera, che ha fatto come l’ultimo giocatore che aveva firmato una doppietta all’esordio con l’Hellas Verona in Serie A, Luca Toni contro il Milan il 24 agosto 2013. Sia Dailon Livramento che Daniel Mosquera saranno da osservare bene.

SI CONFERMANO ? - La Juventus cerca conferme, con il Lille, una delle due squadre che non hanno subito nemmeno un tiro nello specchio nella prima giornata netta i top campionati, La difesa cerca risposte con una squadra più impegnativa. Dopo il gol all’esordio contro il Como, Samuel Mbangula potrebbe diventare solo il secondo giocatore a segnare in entrambe le sue prime due presenze con la maglia della Juventus in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo Carlos Tevez nell’agosto 2013, lo spera lui, lo sperano i tifosi. 

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve