GLI INCASTRI CHAMPIONS, POTEVA ANDARE PEGGIO MA C’È UNA STRANEZZA

04.09.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GLI INCASTRI CHAMPIONS, POTEVA ANDARE PEGGIO MA C’È UNA STRANEZZA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Prime tre partite, non si può essere stanchi, dopo la pausa inizierà il vero tour de force e capiremo quanto è profonda la rosa della Juventus perchè ci sarà, effettivamente, spazio per tutti.

Si parte il 14 settembre con Empoli Juve, poi inizierá la Champions con la prima sfida, che in teoria sarebbe da vincere, contro il Psv di Eindhoven, martedì 17 settembre, ore 18.45.

Le difficoltà poi saliranno perchè una Juventus, forse un pò affaticata dovrà poi affrontare il Napoli, in una sfida complicate che potrebbe anche dire qualcosa sul discorso lotta al vertice.

Più agevoli, sulla carta le sfide che riguardano il prima e dopo di Lipsia-Juve: mercoledì 2 ottobre, ore 21. Genoa-Juventus, il weekend precedente e Juventus-Cagliari, quello successivo.

Le sfide complicate riguardano il pre e post della gara casalinga contro lo Stoccarda, un avversario non proprio agevole.Juve-Lazio sarà il pre del match con i tedeschi e la terribile Inter-Juve, il post. 

Pre e post Lille-Juve si martedì 5 novembre, ore 21, ci sarà l'ostica trasferta di Udine contro l'Udinese e post il derby Juve-Torino

Altra sfida non semplice, il pre d Aston Villa-Juve,  mercoledì 27 novembre, ci sarà infatti Milan-Juve, mentre il post sarà la sfida Lecce-Juve

Molto più agevole il pre di Juve-Man City: mercoledì 11 dicembre, ore 21, ci sarà l'incrocio del cuore di Thiago Motta, Juve-Bologna mentre il post sarà Juve-Venezia.

Ancora la sfida al Milan, in questo caso Juve-Milan, pre di Club Brugge-Juve: martedì 21 gennaio, ore 21, dopo, ancora sfida al Napoli,  Napoili-Juve, pre di Juve-Benfica: mercoledì 29 gennaio, ore 21, come post ci sarà Juve-Empoli

Calendario non agevole, sfide ad alta pericolosità post match Champions quella con l'Inter a Milano e con il Napoli in casa alla prima post Psv e poi post Bruges le altre possono poi avere coefficiente più basso. Lo scorso anno, la Juventus, non impegnata nelle coppe non affrontò mai nessuna formazione impegnata nelle competizioni europei dopo il turno infrasettimanale, molto strano che la Juve giochi con il Napoli proprio le due volte post Champions, stranezze...

Toccherà a Thiago Motta ruotare gli uomini per farsi trovare pronto alle varie sfide.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve