ESCLUSIVA TJ - Michele Negroni (Gli Autogol): "Conte persona molto intelligente e autoironica. Mi piacerebbe poter imitare..."

09.11.2013 11:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Michele Negroni (Gli Autogol): "Conte persona molto intelligente e autoironica. Mi piacerebbe poter imitare..."

Uno dei tre componenti del trio comico "Gli Autogol", Michele Negroni, si è concesso in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com dove ha voluto parlare della sua fede bianconera:

Nella tua ultima intervista hai dichiarato di essere tifosissimo della Juve. C'è un giocatore in particolare per cui fai il tifo? 

"Bè uno su tutti è sicuramente Alex Del Piero, con lui sono cresciuto, come un po’ tutti i ragazzi della mia generazione, è stato l’idolo di quando eravamo bambini a 5 anni e ci ha accompagnato fino all’anno scorso quando ne avevo 24 di anni, insomma un compagno di una vita, più che un semplice calciatore. Poi sono molto legato ad alcuni giocatori della Juve di quando ero ragazzino, che io chiamo “la mia Juve”, oltre a Del Piero sicuramente i miei preferiti erano Pitbull Davids e Mauro Camoranesi".

Per riuscire alla perfezione nell'imitazione di Antonio Conte, come ti sei preparato? Quante ore, giorni, mesi o anni ti ci son voluti?

"Guarda l’idea di imitare il mister è nata fin da subito, poi devo dire che ci è voluto del tempo per migliorarla e coglierne i diversi aspetti e i diversi tormentoni che lui usa, da “importante” a “straordinario” a “sotto tutti i punti di vista”! Poi ne approfitto per togliermi una soddisfazione, ho ricevuto i complimenti da parte del mister stesso per l’imitazione, cosa che mi ha fatto un piacere enorme e che dimostra quanto il mister sia una persona molto intelligente e autoironica, non è da tutti. A questo punto approfitto per lanciare un appello: devo incontrare mister Conte per un confronto! (sorride ndr)".

C'è qualche altro personaggio che vorresti imitare della Juventus? Se è una sorpresa svelacela...

"Guarda Pavel Nedved mi stuzzica un po’, con quella sua parlata quasi da muratore bergamasco, potremmo introdurlo (sorride ndr)".

Mi raccontavi che sabato pomeriggio eri al Tardini a vedere Parma-Juventus, dove hai portato davvero tanta fortuna ai bianconeri. Cosa temi, da tifoso, del Napoli? Con quale risultato pensi finisca il big match di domenica sera dello Juventus Stadium?

"Bè il Napoli è una squadra che in questi anni è cresciuta molto, penso soprattutto come mentalità, quindi la Juve affronterà una grande squadra a tutti gli effetti, però essendo la Juve non bisogna temere, ma solo rispettare, se si fa la gara come si deve si vince!:) Niente pronostici perché si sa portano male, mi auguro sia una partita “straordinaria sotto tutti i punti di vista” come direbbe il mister".