Di Livio ricorda Andrea Fortunato: "Ci ha lasciato troppo in fretta, lo porterò sempre nel mio cuore. Avrebbe dato tanto a Juventus e Nazionale"

26 anni fa ci lasciava Andrea Fortunato.
In carriera vestì le maglie di Como, Pisa, Genoa, Juventus e Nazionale. Considerato tra i più promettenti terzini degli anni 90', scomparve a soli 23 anni, a causa di una leucemia.
Al fine di commemorarlo, la redazione di TuttoJuve.com, ha intervistato in esclusiva Angelo Di Livio, compagno di Fortunato in bianconero tra il 1993 e il 1995.
Qual è il tuo primissimo ricordo di Andrea Fortunato?
"Lo ricordo con grandissimo affetto. Tutti noi, della Juventus di allora, lo portiamo nel nostro cuore, così come quella squadra".
Era considerato uno dei migliori talenti in circolazione...
"Esatto, su di lui c'erano grandi aspettative. Se n'è andato troppo in fretta".
Qual è l'immagine più forte che ti lega a lui?
"Ricordo, con grande dispiacere, i funerali di Salerno: non credo di aver mai provato tanto angoscia. Tantissime lacrime".
Dove sarebbe potuto arrivare, a tuo giudizio?
"Poteva fare grandi cose. Ci ha perso la Juventus, ma anche la Nazionale. Personalmente lo porterò per sempre nel mio cuore".
Si ringrazia Angelo Di Livio per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.