E MOTTA RIDE…

27.08.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
E MOTTA RIDE…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E Motta ride ancora, sembra ormai una costante del nuovo allenatore della Juventus, sceglie un giovane della Next Gen da schierare dall’inizio e lui lo ripaga con un gol, era successo con Mbangula, alla prima, è successo con Savona alla seconda, insomma, per il nuovo allenatore della Juventus il sorriso numero due dopo quello legato alla rete del numero 51 alla prima di campionato. 

Thiago Motta ha scelto ancora una volta una formazione originale con Douglas Luiz ancora out all’inizio, ma anche con capitan Danilo relegato in panchina a sancire la frase della “meritocrazia”, che non vuol dire che chi non gioca si allena peggio di altri, ma semplicemente che qualcuno sta più in forma di altri e che qualcuno, magari può essere più utile a gara in corso che dall’inizio della partita.

La squadra nel primo tempo ha capito bene i momenti della partita, ha colpito nel momento giusto dopo un inizio partita molto tattico e con un Verona molto aggressivo, ha sbagliato qualcosa in uscita ma è stata attenta nel primo tempo a non concedere conclusioni. 

Il sorriso di Motta continua nella ripresa quando Mbangula va via nell’uno contro uno e si guadagna un sacrosanto rigore.  Per Motta la conferma che il Congo-belga può essere una bellissima realtà perché la prima poteva essere casuale, la seconda prestazione meno. 

L'allenatore bianconero può essere soddisfatto, in due partite ha mostrato un gruppo unito, una squadra piacevole a vedersi e giocatori che sono pronti ad aiutarsi ed anche a soffrire quando ce n'è bisogno. 

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve