DIFESA QUASI OK, CENTROCAMPO MANCA QUALCOSINA, CAOS ATTACCO...

14.07.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DIFESA QUASI OK, CENTROCAMPO MANCA QUALCOSINA, CAOS ATTACCO...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si è un po' fermata, dopo Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram, Cristiano Giuntoli in questi giorni sta valutando le possibili cessioni per puntare, poi a nuovi possibili acquisti, una vera e propria strategia che conosciamo bene, esce un giocatore e ne entra uno, tutto nell'ottica della sostenibilità. La Juventus deve essere solida, sostenibile ed assolutamente equilibrata dal punto di vista delle entrate e delle uscite.

Le mosse bianconere prevedono un rafforzamento della rosa in tutti i reparti, al momento la rosa non è completa, ha qualcosa in più dello scorso anno ma non possiamo parlare di squadra rinforzata così tanto come sostiene qualcuno. 

DIFESA QUASI OK - il reparto che al momento è quasi a posto è la difesa. Il reparto, attualmente è praticamente identico a quello dello scorso anno, Gatti potrebbe passare in corsia con Danilo centrale con Bremer, Cambiaso a completare il reparto. Manca però qualcosa, i ricambi. Chi è il vice Cambiaso? Risposta che non c'è, Weah può essere eventualmente il vice Gatfi, sempre che rimanga. Se esce Rugani manca un vice centrale, considerando Djalò il primo cambio. Cancelo potrebbe essere la soluzione a destra ma a sinistra rimarrebbe sempre il punto interrogativo.  

CENTROCAMPO MANCA QUALCOSINA - a centrocampo manca qualcosa, se Rabiot restasse forse non mancherebbe nulla, con la sua partenza forse qualcosa serve. In un'ipotetica coppia di centrocampo ci sono due tra Khephren Thuram, Douglas Luiz, Locatelli e Fagioli. Koopmeiners lo vediamo, se arriverà, tra i tre dietro l'unica punta. 

CAOS ATTACCO - nelle dolenti note c'è l'attacco, Vlahovic unico punto fermo con Yildiz, il resto un grande punto interrogativo. Questo è un problema per la Juventus,  he ha bisogno, escludendo il duttile Koopmeiners di cinque giocatori offensivi per un reparto che soffre e non offre garanzie da un paio di anni. Milik non è una certezza, Chiesa viene discusso spesso e volentieri, Soulé è una pedina di scambio. In un mondo ideale dovrebbero restare tutti, se partirà uno di questi servirà il sostituto, la Juve deve avere soluzioni e ricambi, l'attacco va assolutamente rinforzato per non ripetere i numeri disastrosi della scorsa stagione.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve