DERBY SPARTIACQUE

07.11.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DERBY SPARTIACQUE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Possiamo dire quello che vogliamo ma sarà il derby lo spartiacque della stagione, la Juventus fino ad ora ha fatto bene, è innegabile, non ha mai perso, ma non ha fatto benissimo, perchè pareggiare tutte quelle partite in casa non è un bene, bisogna assolutamente fare meglio.

Arriva, quindi, il derby, una sfida in cui i bianconeri partiranno ancora favoriti ma dovranno stare molto attenti alla carica di Vanoli, un allenatore che ha strigliato la squadra, che è partito bene e che ha fatto soffire il Milan, perdendo con l'Inter un pò immeritatamente e andando vicino a fare qualche scherzetto alla Roma ed alla Fiorentina.

La Juventus in casa quest'anno non ha fatto bene, è sesta in classifica, con il primo rendimento esterno, ma con l'ottavo tra le mura amiche, troppo poco per puntare in alto.

Questo derby, quindi, risulta un vero e proprio spartiacque, dopo la bella vittoria di Udine ed il pareggio, tutto sommato convincente di Lille, nonostante qualche piccola incertezza difensiva, contro un Toro senza Zapata, bisogna cercare di fare una grande gara e dare continuità di vittoria, perchè poi dopo la sosta ci sarà il Milan e le sfide decisive di Champions.

Nell'ultima partita pre sosta la Juventus ha buttato via due punti con il Cagliari, nello scorso turno infrasettimanale ne ha buttati via altri due contro il Parma, ora è il momento di dire basta, serve una vittoria.

Il derby ci dirà dove può stare la Juve, se vicina a Napoli ed Inter, visto che una delle due o forse entrambi perderanno punti, oppure in una posizione di rincalzo.

La squadra dovrebbe avere meno di quattro assenti e questa è una notizia, serve quindi una grande partita, in casa, finalmente.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve