DA ZERO A DIECI - OTTIMO ZERO, PER IL DIECI C'E' TEMPO...

02.09.2024 17:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - OTTIMO ZERO, PER IL DIECI C'E' TEMPO...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus porta a casa un punto, bene, ma non benissimo, direbbe qualcuno. Sette punti in tre partite, la Juventus ha fatto il suo, ma ha perso due punti su Inter e Napoli, per la Champions ci siamo, per qualcosa di più, vedremo.

ZERO - zero come i gol presi, zero reti in tre partite. La squadra difensivamente parlando gira e convince. Tre clean sheet non si vedevano da tempo dopo tre partite, una buona eredità dalla Vecchia Juve.

UNO - come le conclusioni in porta della Juventus, un pò poco per gli standard delle prime due partite.

DUE - come i punti persi nei confronti di Inter e Napoli, sicuramente un piccolo passo indietro.

TRE - come i nuovi che hanno debuttato ieri, sicuramente sensazioni positive da Conceiçao, ancora da valutare le prestazioni di Koopmeiners e di Nico Gonzalez

QUATTRO - a Dovbyk, prestazione inconsistente, nulla di nulla, inghiottito dalla forza della difesa bianconera.

CINQUE - a Vlahovic, prestazione incolore la sua, anche lui fagocitato dalla difesa avversaria, con un grosso dubbio su qualche contropiede gestito male.

SEI - al centrocampo, prova di sostanza un pò per tutti, ma niente di entusiasmante, tutti hanno fatto benino, ma nessuno ha fatto niente di straordinario.

SETTE - agli spunti di Conceiçao, spunti molto interessanti che risulteranno molto utili nei prossimi mesi.

OTTO - a Gatti ed alla difesa, il reparto difensivo è quello che funziona meglio, ma anche quello composto da coloro che si conoscono di più, per ora è quello che convince maggiormente.

NOVE - alla dirigenza che ha dotato Motta di una panchina di livello. Ora la panchina convince, le scelte ieri c'erano e Motta ha provato a inserire le armi nella ripresa, bene.

DIECI - c'è tempo, nessuno poteva e può pensare che le vinceremo tutte. Tutti sperano in un lungo percorso virtuoso, ma qualche stop ci sarà, per migliorare c'è tempo, servirà anche il miglior numero dieci, Yildiz.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve