COSA FARE CONTRO IL MAL D'ALLIANZ?

08.11.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COSA FARE CONTRO IL MAL D'ALLIANZ?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

La Juventus ha un po' di mal di Allianz, oppure no? Lo scopriremo sabato quando i bianconeri giocheranno il derby, 

IN CASA OTTAVI - La Juventus in sei partite casalinghe in campionato ha fatto dieci punti con due vittorie e quattro pareggi, sono sette i gol realizzati e tre quelli subiti. Ottavo rendimento della serie A, la prima e' la Lazio con sedici punti ottenuti, poi il Napoli con quindici, l'Atalanta con tredici, l'Inter con dodici, insieme ad Udinese e Fiorentina e poi Milan e Juventus a dieci. 
In Europa la Juventus in casa ha ottenuto tre punti con una vittoria per 3-1 contro il Psv Eindhoven ed una sconfitta contro lo Stoccarda. 

IN TRASFERTA PRIMI - in trasferta la Juventus è orima come rendimento, undici punti come Fiorentina e Inter, ma migliore differenza reti con i più otto. I bianconero precedono l'Atalanta con dieci, così come il Napoli, Empoli e Bologna con 8, Milan con 7, Lazio con sei. In Europa, al momento una vittoria ed un pari.

Non ci vuole un genio per capire che tra le mura amiche qualcosa non sembra funzionare al meglio, mancano in campionato almeno i quattro punti persi contro Cagliari e Parma, due sfide in cui la Juventus poteva e doveva, fare di più. Contro il Cagliari un rigore sfortunato e poi un'espulsione inventata, contro il Parma, invece una gara messa male e non ottimizzata nonostante 24 tiri in porta, si poteva e si doveva fare di più. 

La stagione della Juventus passa inesorabilmente dalla capacità di migliorare il rendimento tra le mura amiche, dieci punti in sei partite non sono un bottino che la Juventus può accettare se vuole puntare in alto. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve