JWomen, CANZI: "Oggi era l'ultima amichevole. Ora si inizia a fare sul serio: sono soddisfatto della preparazione, siamo a un buon punto"

25.08.2024 21:45 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
JWomen, CANZI: "Oggi era l'ultima amichevole. Ora si inizia a fare sul serio: sono soddisfatto della preparazione, siamo a un buon punto"
TuttoJuve.com

Massimiliano Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il netto 4 a 0 delle bianconere in amichevole contro il Freedom Fc. Ecco le sue dichiarazioni:

"Oggi era l’ultima amichevole: l’importante era non sbagliare l’atteggiamento, il risultato poi dà fiducia ma sono felice della risposta positiva nel modo in cui sono entrate in campo. Ora si inizia a fare sul serio: siamo a buon punto, non possiamo pretendere di essere al 100% perché la stagione è lunga, però sicuramente siamo soddisfatti della preparazione. Loro in avvio erano molto chiuse, c’erano pochi spazi e cercavo di dare dei segnali per trovare il modo di fare male: sulla nostra fase difensiva invece c’è poco da dire perché non abbiamo mai rischiato, ottima interpretazione. Abbiamo creato tantissime palle gol, dobbiamo imparare a essere più concreti perché non sempre avremo tutte queste occasioni a disposizione. Sicuramente adesso le emozioni stanno cambiando: ho detto alle ragazze prima del fischio d’inizio che sarebbe stata l’ultima sfida di preparazione, da martedì quando ci ritroveremo sarà la prima “settimana tipo”. Abbiamo tutti voglia di iniziare a giocare e combattere per i tre punti in palio, abbiamo fatto tanti allenamenti in questa fase e ora avremo l’obiettivo ben chiaro in mente."