LIVE VINOVO - Seduta odierna dedicata alla tattica. Domani alle 10 parla Conte

14:00 - STAMANE SEDUTA TATTICA. DOMANI PARLA CONTE - Nell’allenamento di questa mattina, l’unico della giornata, i bianconeri si sono dedicati agli schemi e ai movimenti da ripetere domenica - riporta il sito ufficiale della Juventus -. Copione che si ripeterà domani, nella seduta di vigilia in programma alle 10.30. Prima di guidare i suoi uomini in campo, Conte incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le 10.00 presso il Media Center di Vinovo.
13:15 - DOPO IL SUMMIT DI MERCATO, AGNELLI E I DIRIGENTI SEGUONO LA SEDUTA - Come vi abbiamo riportato stamane, un'ora e mezza prima dell'unico allenamento odierno, fissato per le 11:30, sono arrivati al centro sportivo di Vinovo Andrea Agnelli, Beppe Marotta, Fabio Paratici e Antonio Conte, con ogni probabilità per parlare di strategie di mercato. La squadra poi si è allenata - riferisce Sky Sport - sotto l'occhio del Presidente e di tutta la dirigenza. Nel corso del summit di mercato si sarebbe parlato del possibile sostituto di Bendtner, visto che Llorente dovrebbe arrivare a giugno, quando approderebbe a Torino a parametro zero. Difficilmente l'Athletic Bilbao cederà il suo attaccante a gennaio. Quindi in questa sessione di mercato la sensazione, secondo il canale satellitare, sarebbe quella di riportare a casa un giovane come Gabbiadini. Restano pochissime le possibilità di vedere Drogba in bianconero, visto che sarebbe un'operazione costosa. Per quanto riguarda la gara di domenica mancheranno Asamoah, Lichtsteiner e Chiellini. In difesa Caceres sembra in vantaggio per sostituire il numero 3 juventino, rispetto a Marrone. A centrocampo sulle fasce ci sono diverse alternative. Padoin e Giaccherini sulla destra sono in ballottaggio, mentre a sinistra De Ceglie sembra in vantaggio su Peluso. Il difensore romano è arrivato da poco e probabilmente partirà dalla panchina.
10:44 - VERTICE DI MERCATO ALLO JUVENTUS CENTER - La Juventus sarà in campo alle 11.30 per l'unico allenamento della giornata. Ma la notizia allo Juventus Center di Vinovo - riferisce Sky Sport - è che poco prima delle 10, al centro sportivo bianconero, sono arrivati in rapida successione, prima il direttore sportivo Fabio Paratici, poi il presidente Andrea Agnelli, l'amministratore delegato Giuseppe Marotta e Antonio Conte. Dunque - riferisce il collega Paolo Aghemo - il fatto che in questo momento siano tutti a Vinovo e che siano arrivati tutti a pochi minuti l'uno dall'altro, lascia intendere che sia in corso una sorta di vertice dirigenziale con l'allenatore. Facile ipotizzare che si tratti di un summit di mercato, anche perchè questa riunione arriva 24 ore dopo l'annuncio ufficiale dell'Athletic Bilbao dell'avvio della trattativa tra la Juventus e Fernando Llorente, sebbene questa sia un'operazione che ha come obiettivo temporale giugno. L'attaccante di Pamplona dovrebbe sbarcare a Torino solo a fine stagione, salvo svolte clamorose che al momento non si possono neanche ipotizzare per la rigida opposizione dell'Athletic Bilbao. I vertici bianconeri e Antonio Conte staranno probabilmente parlando della possibilità di arrivare ad un attaccante per colmare l'assenza per infortunio di Niklas Bendtner.