The Sydney Morning Herald - Sydney FC, ha firmato l'ex Juve e Bayern Douglas Costa: il più grande colpo dall'epoca di Del Piero

25.08.2024 23:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
The Sydney Morning Herald - Sydney FC, ha firmato l'ex Juve e Bayern Douglas Costa: il più grande colpo dall'epoca di Del Piero
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Sydney FC ha realizzato uno dei più grandi colpi di mercato nella recente storia della A-League: ha firmato come giocatore di punta per le prossime due stagioni Douglas Costa, ex stella di Juventus e Bayern Monaco. Lo conferma The Sydney Morning Herald.

Il brasiliano, 33 anni, svincolatosi dal Fluminense, sarà presto presentato ufficialmente dai Sky Blues, secondo quanto riferito da fonti vicine all'accordo alla stessa testata australiana.

Douglas Costa, attualmente a Rio de Janeiro, ha finalizzato il suo accordo biennale durante il fine settimana e si recherà a Sydney per iniziare gli allenamenti in vista di un probabile debutto il 19 settembre nella AFC Champions League 2 contro l'Eastern di Hong Kong.

L'abile esterno sinistro arriva come uno dei giocatori più qualificati nella storia del calcio di club australiano e come il più importante acquisto del Sydney FC dall'arrivo di Alessandro Del Piero nel 2012.

Costa è un internazionale brasiliano con 31 presenze e ha giocato nel Mondiale 2018 in un attacco che includeva anche Neymar, Gabriel Jesus, Roberto Firmino e Philippe Coutinho.

Ha ottenuto grandi successi a livello di club, avendo vinto tre volte la Serie A italiana con la Juventus, tre volte la Bundesliga tedesca con il Bayern Monaco e cinque volte la Premier League ucraina con lo Shakhtar Donetsk.